Home TvNews e AnticipazioniA «Confessione Reporter» si racconta Bianca Berlinguer

A «Confessione Reporter» si racconta Bianca Berlinguer

Intervista di Stella Pende alla famosa giornalista che parla anche del padre Enrico e dell’imitazione di Virginia Raffaele

Foto: Il faccia a faccia tra Stella Pende e Bianca Berlinguer  - Credit: © Mediaset

21 Giugno 2017 | 19:09 di Lorenzo Di Palma

Per una volta l’intervistata è lei: Bianca Berlinguer è l’ospite e la protagonista dell’appuntamento di mercoledì 21 giugno, in seconda serata su Retequattro, con Confessione Reporter-Incontri, la serie di “interviste agli intervistatori” di Stella Pende.

Il faccia a faccia Berlinguer-Pende ripercorre momenti belli e difficili della carriera di una delle giornaliste più affermate della tv italiana - dal Festival di Sanremo all'addio al TG3, e poi Grillo, Renzi... - che parla per la prima volta dopo l'apertura di Cartabianca: «è stata una grande sfida. Per la prima puntata ero molto agitata… non dormivo la notte…».

E, cosa ancor più rara, l’ex direttrice del Tg3 racconta del suo privato: «Ero molto legata a mio padre», ricorda la primogenita di Enrico Berlinguer. «Mi ha trasmesso l'amore per il mare, per la vela… E non è vero che era triste: era solo un uomo molto riservato. Appena poteva stava con noi, giocavamo, ci portava alla ruota dell'Eur, a Roma».

Infine c’è anche spazio per un commento sull'imitazione di Virginia Raffaele: «All'inizio ammetto di non averla presa benissimo… esagera davvero tanto i miei difetti... Poi però ci ho riso anche io».