Home TvNews e AnticipazioniI consigli di bellezza di Tessa Gelisio: «Arriva la bella stagione, fatevi belli anche voi»

I consigli di bellezza di Tessa Gelisio: «Arriva la bella stagione, fatevi belli anche voi»

Torna «In forma con Starbene», il programma di Canale 5 dedicato a salute, fitness e benessere giunto ormai alla sua quinta edizione. La conduttrice ci ha regalato 5 preziosi consigli per essere più belli

05 Maggio 2017 | 17:20 di Solange Savagnone

Dal 6 maggio riparte la quinta edizione di «In forma con Starbene», il programma dedicato a salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita realizzato in collaborazione, appunto, con «Starbene»: il settimanale Mondadori diretto da Annalisa Monfreda mette a disposizione la rete di esperti della testata e del suo sito. Alla conduzione, come sempre, l’«ecocentrica» Tessa Gelisio.

In fondo all'articolo trovate 5 preziosi consigli di bellezza di Tessa

Tessa, cominciamo dalle novità.
«In questa edizione seguiremo le otto regole del benessere. Ogni puntata sarà “monotematica” nel senso che andremo a sviscerare le caratteristiche di uno dei pilastri del benessere. Per esempio nella prima si parlerà di acqua: nelle rubriche dedicate all’alimentazione, alla bellezza, allo sport, ai denti, al cuore e alla medicina ci sarà sempre un argomento legato all’acqua».
Quali sono gli altri «pilastri»?
«Prevenzione, stagionalità, equilibrio, movimento, nutrizione, respirazione e informazione».
Della vecchia squadra di esperti chi ritroviamo?
«Anche quest’anno ci sarà Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia e cosmetologia del San Raffaele di Milano. Un’altra rubrica fissa riguarderà i denti, di cui parleremo con un team di specialisti. Inoltre arriverà la chef Alice Balossi: ha già fatto molta tv ed è una ragazza molto carina. Si occuperà della rubrica sull’alimentazione in cui darà ricette semplici e pratiche legate al benessere e ai suoi pilastri».
Come mai la primavera è il periodo più adatto per parlare di salute?
«Perché con la bella stagione viene naturale prendersi più cura di se stessi. Spogliandosi ci si guarda maggiormente e si ha più tempo per sé».
Ha altri progetti in cantiere?
«Sto facendo crescere il mio blog “Ecocentrica” (a destra, alcuni consigli  “di stagione” tratti dal suo sito) e con l’associazione “ForPlanet”, di cui sono presidente, sto portando avanti un progetto sugli oranghi a Sumatra».
Riesce a seguire tutti i consigli che dà in ogni puntata?
«Abbastanza, perché è il mio stile di vita. Ma il benessere è anche una droga. Se ti abitui a una sensazione fisica piacevole vai a ricercarla sempre».
E lei come si sente dopo tanti anni alla guida di questo programma?
«Ormai me lo sento cucito addosso. Fatta eccezione per l’ecologia e la natura, che però infilo sempre da qualche parte, tutto il mondo di Tessa è qui. Anzi no, mancano giusto gli oranghi!».