Home TvNews e AnticipazioniCorrado Guzzanti si sdoppia in «Dov’è Mario?»

Corrado Guzzanti si sdoppia in «Dov’è Mario?»

A cinque anni da "Aniene", Corrado Guzzanti torna in tv su Sky Atlantic con un personaggio diviso in due

Foto: Corrado Guzzanti

19 Maggio 2016 | 14:57 di Alberto Anile

Si chiama Mario Bambea ed è il nuovo personaggio di Corrado Guzzanti, protagonista di «Dov'è Mario?», 4 puntate in onda alle 21.10 su Sky Atlantic a partire dal 25 maggio. Intellettuale di sinistra, ampolloso e snob, Bambea si risveglia dopo un grave incidente stradale con una nuova personalità: quella di Bizio, comicarolo trash dal doppio senso facile.
Una sorta di Dr. Jekyll e mister Hyde: da una parte il professore raffinato e salottiero, dall'altra un comico becero e volgare, due personalità inserite nella stessa persona.

Originale la campagna pubblicitaria: cartelloni per un fantomatico libro di Bambea (titolo "Le salamandre nella formaggia", sottotitolo "Pluralismo e pluralità delle sinistre dall'Olocene a Renzi, una terapia taumaturgica di gruppo, una parafrasi dell'uomo nell'oltrescimmia dellle istituzioni") esposti nelle librerie Feltrinelli di Roma e Milano, e addirittura un editoriale politico sulla prima pagina di Repubblica (18 maggio 2016). La prima puntata andrà anche sul digitale terrestre su TV8.