11 Maggio 2018 | 14:56 di Redazione Sorrisi
Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, TIMVision e Amazon Prime Video. Da «I'm sorry» con Andrea Savage («Veep» e «iZombie») alla seconda stagione di «Tredici», passando per «Cargo», horror australiano con Martin Freeman.

I'm sorry
TIMVision, dal 15 maggio
Quant’è dura fare la mamma, la moglie e pure... la comica? Lo sa bene l’attrice Andrea Savage, che ha creato questa deliziosa serie ispirandosi alla sua vita, tenendo per sé il ruolo di protagonista. Nei dieci episodi trasmessi in esclusiva da TimVision, «I’m sorry» (significa «mi spiace») racconta con onestà, ironia e un umorismo spesso «scorretto» la ricerca di un equilibrio impossibile e le nevrosi di un’intera generazione.
Tredici
Netflix, dal 18 maggio
La serie-evento di Netflix si amplia con 13 nuovi episodi. Al centro della trama c’è ancora il suicidio di Hannah Baker, ma dopo le audiocassette stavolta il mistero è contenuto in alcune minacciose polaroid. Nel ruolo di Clay torna Dylan Minnette.

You are wanted
Amazon Prime Video, dal 18 maggio
Arriva la seconda stagione della tesa serie tedesca di Amazon, in cui Lukas Franke (Matthias Schweighöfer) è costretto di nuovo a fuggire per dimostrare la sua innocenza. Stavolta la sfida per riappropriarsi del suo destino sarà persino più dura.
Cargo
Netflix, dal 18 maggio
In questo inedito horror australiano, Martin Freeman, star di «Lo Hobbit» e «Black Panther», è un padre in fuga da un’invasione di zombi: viene infettato e ha 48 ore per salvare la sua bambina. Un film intenso, pieno di colpi di scena.
E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...
«Monty Python’s Flying Circus» - Netflix
Lo show del dissacrante gruppo inglese Monty Python andò in onda tra il 1969 e il ‘74 e cambiò la storia della tv. Su Netflix oggi possiamo rivedere tutti i 45 leggendari episodi.
«La fantastica Signora Maisel» - Amazon Prime Video
La casalinga Midge (Rachel Brosnahan) dopo una crisi col marito diventa una comica irriverente in questa splendida serie di Amazon ambientata nella New York degli Anni 50.
«I Cesaroni» - Infinity
Lo streaming ci permette di rivedere anche molti classici della tv italiana. Come questa serie irresistibile che ci ha appassionato su Canale 5 dal 2006 al 2014: Infinity ospita tutte e sei le stagioni complete.