29 Ottobre 2017 | 23:46 di Angelo De Marinis
Mezzogiorno: l’ora ideale per stimolare la fantasia in cucina e sbizzarrirsi nella preparazione di nuove ricette. L’ispirazione può venire anche guardando il programma Cotto e mangiato - Il menù del giorno che ritorna il 30 ottobre su Italia 1 e va in onda da lunedì al venerdì alle 12.05.
«Tra le novità - spiega la padrona di casa Tessa Gelisio - una rubrica in cui cuciniamo piatti sempre diversi a seconda di che cosa troviamo nella borsa della spesa, per il consumo immediato ma anche da conservare».
Molti chef stellati svelano i segreti dei loro manicaretti, talvolta si tratta di ricette complesse che richiedono esperienza, ingredienti non facili da reperire e strumenti specifici per la preparazione. Si possono però rielaborare e riproporre in una versione più semplice.
Rubrica fissa, all'interno del programma, è "L’idea in più": chef Lara dispensa consigli preziosi per la realizzazione di conserve, dolci e numerose specialità da congelare, e tirare fuori per una cena, un pranzo all'ultimo momento.
Cotto e mangiato - Il menù del giorno approfondisce interessanti tematiche legate all'alimentazione e divulga anche le ricette che i telespettatori hanno inviato all’indirizzo www.cottoemangiato.studioaperto.it.