Home TvNews e Anticipazioni«Cotto e mangiato – Il menù del giorno» torna su Italia 1

«Cotto e mangiato – Il menù del giorno» torna su Italia 1

Dal 30 ottobre su Italia 1 alle 12.05 riprende l'appuntamento quotidiano con il programma di cucina condotto da Tessa Gelisio

 - Credit: © Mediaset

29 Ottobre 2017 | 23:46 di Angelo De Marinis

Mezzogiorno: l’ora ideale per stimolare la fantasia in cucina e sbizzarrirsi nella preparazione di nuove ricette. L’ispirazione può venire anche guardando il programma Cotto e mangiato -  Il menù del giorno che ritorna il 30 ottobre su Italia 1 e va in onda da lunedì al venerdì alle 12.05.

«Tra le novità - spiega la padrona di casa Tessa Gelisio - una rubrica in cui cuciniamo piatti sempre diversi a seconda di che cosa troviamo nella borsa della spesa, per il consumo immediato ma anche da conservare».

Molti chef stellati svelano i segreti dei loro manicaretti, talvolta si tratta di ricette complesse che richiedono esperienza, ingredienti non facili da reperire e strumenti specifici per la preparazione. Si possono però rielaborare e riproporre in una versione più semplice.

Rubrica fissa, all'interno del programma, è "L’idea in più": chef Lara dispensa consigli preziosi per la realizzazione di conserve, dolci e numerose specialità da congelare, e tirare fuori per una cena, un pranzo all'ultimo momento.  

Cotto e mangiato - Il menù del giorno approfondisce interessanti tematiche legate all'alimentazione e divulga anche le ricette che i telespettatori hanno inviato all’indirizzo www.cottoemangiato.studioaperto.it.