Home TvNews e AnticipazioniCristiano Ronaldo sarà il protagonista di un cartone animato

Cristiano Ronaldo sarà il protagonista di un cartone animato

Si intitola «Striker Force 7», è prodotto da una compagnia indiana e vede il campione portoghese a capo di un gruppo molto variegato di supereroi

10 Maggio 2018 | 15:53 di Giulia Ausani

Dallo stadio alla tv per ragazzi: il campione del Real Madrid Cristiano Ronaldo diventerà presto il protagonista del cartone animato «Striker Force 7», che già dal titolo sembra omaggiare il calciatore portoghese e il numero della sua maglia. La serie animata, che vede lo stesso Ronaldo tra i suoi ideatori, sarà prodotta dalla compagnia indiana Graphic India.

Si sa ancora poco della trama della serie, ma la prima immagine ufficiale vede una versione animata di Ronaldo a capo di quello che sembra essere un vero e proprio gruppo di supereroi. «Sono sempre stato un fan dei supereroi e sono emozionato all'idea di creare questa nuova serie animata», ha infatti dichiarato Ronaldo.

«Così come il calcio lega culture e persone in tutto il mondo, allo stesso modo credo che i grandi personaggi ed eroi dell'animazione possano fare lo stesso», ha aggiunto nel comunicato stampa ufficiale. «Ecco perché sono emozionato all'idea di unire la passione per il calcio e quella per i supereroi in questo progetto da condividere con i miei fan».

Ronaldo è «un vero supereroe per un'intera generazione», ha dichiarato il co-creatore della serie, Sharad Devarajan. «"Striker Force 7" metterà insieme una squadra di personaggi provenienti da tutto il mondo (e non solo), in grado di rappresentare la diversità e lo stile dei suoi milioni di fan».