Home TvNews e AnticipazioniCristina e Benedetta Parodi: storia di due sorelle nella tormenta

Cristina e Benedetta Parodi: storia di due sorelle nella tormenta

Le abbiamo viste sempre insieme, e non solo in tv. Ma ora a Domenica in tira un’aria «difficile»

08 Marzo 2018 | 16:48 di Giusy Cascio

Erano sempre state inseparabili, ma ora c’è chi parla di una crisi insanabile tra le due. Di una Benedetta Parodi pronta a lasciare «Domenica in» (in clamoroso calo d’ascolti) e a dire addio alla sorella Cristina, che manterrebbe da sola la conduzione dello show di Raiuno, mentre lei veleggerebbe verso altri lidi televisivi. È proprio così? Lo abbiamo chiesto alla Rai, che ci ha detto di chiedere a Benedetta, che ci ha detto di chiedere al suo ufficio stampa personale, che ci ha detto di chiedere alla Rai che, ricontattata, ha precisato: «Per noi non ci sono novità». Insomma, nessuno vuole sbilanciarsi sul «fotoromanzo» familiare che vi raccontiamo qui ripercorrendone le tappe salienti. A partire dallo scatto numero uno che ritrae le due sorelle da ragazzine sorridenti e aperte al futuro.

1.

1. Quando erano due ragazzine

I cari vecchi tempi in cui, da adolescenti, Cristina (a sinistra) suonava la chitarra in camera sua e cantava con Benedetta.

2.

2. Fianco a fianco alle sfilate di moda

Con un passato da giornaliste (al Tg5 Cristina e a «Studio Aperto» Benedetta), le Parodi hanno il «fiuto» per le tendenze.

3.

3. Cristina ospite da Benedetta

Mentre la sorella minore sfornava prelibatezze, Cristina andava ad affettare patate a «I menù di Benedetta» su La7.

4.

4. Aggrappate l’una all’altra a Sanremo

Sul palco dell’Ariston nel 2013, con Fabio Fazio conduttore, Luciana Littizzetto lancia a Cristina e Benedetta l’idea di fondare una rete tv tematica tutta per loro: il «Parodi Channel».

5.

5. Cuoche provette a «La prova del cuoco»

Non c’era traccia di competizione tra Benedetta e Cristina quando Antonella Clerici, nel 2013, le aveva invitate a sfidarsi ai fornelli su Raiuno. Era una complicità... «cotta e mangiata».

6.

6. Benedetta ospite da Cristina

Quando la sorella maggiore conduceva il «Cristina Parodi Live» su La7, Benedetta aveva accettato di farsi intervistare in diretta, raccontando i segreti del suo matrimonio con Fabio Caressa.

Hanno mariti famosi e famiglie bellissime

Foto: Benedetta Parodi, nella foto a sinistra, è sposata con il giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa. Hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Cristina Parodi è sposata con Giorgio Gori, politico del Partito Democratico. Hanno tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica.

Che cosa succede al loro show?

Foto: «Domenica in» è partita lo scorso ottobre sotto i migliori auspici e con una precisa divisione dei ruoli: «Io do le notizie, Benedetta le ricette» scherzava Cristina. Ma il programma non ha registrato gli ascolti sperati.

Foto: All’inizio le sorelle si vedevano insieme nella sigla e cantavano: «Siamo inseparabili». Poi la sigla è stata eliminata e Benedetta ha avuto spazi sempre più ridotti. Da qui il suo presunto malumore.

Foto: Il 28 gennaio alcuni telespettatori hanno notato che Benedetta ha abbandonato lo studio prima della fine della puntata.

Me ne torno a casa...

Going Back home...

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

Foto su Instagram del 18 febbraio in cui Benedetta è sul treno per Milano e mostra un nuovo taglio di capelli.