Erano sempre state inseparabili, ma ora c’è chi parla di una crisi insanabile tra le due. Di una Benedetta Parodi pronta a lasciare «Domenica in» (in clamoroso calo d’ascolti) e a dire addio alla sorella Cristina, che manterrebbe da sola la conduzione dello show di Raiuno, mentre lei veleggerebbe verso altri lidi televisivi. È proprio così? Lo abbiamo chiesto alla Rai, che ci ha detto di chiedere a Benedetta, che ci ha detto di chiedere al suo ufficio stampa personale, che ci ha detto di chiedere alla Rai che, ricontattata, ha precisato: «Per noi non ci sono novità». Insomma, nessuno vuole sbilanciarsi sul «fotoromanzo» familiare che vi raccontiamo qui ripercorrendone le tappe salienti. A partire dallo scatto numero uno che ritrae le due sorelle da ragazzine sorridenti e aperte al futuro.
1. Quando erano due ragazzine
I cari vecchi tempi in cui, da adolescenti, Cristina (a sinistra) suonava la chitarra in camera sua e cantava con Benedetta.
2. Fianco a fianco alle sfilate di moda
Con un passato da giornaliste (al Tg5 Cristina e a «Studio Aperto» Benedetta), le Parodi hanno il «fiuto» per le tendenze.
3. Cristina ospite da Benedetta
Mentre la sorella minore sfornava prelibatezze, Cristina andava ad affettare patate a «I menù di Benedetta» su La7.
4. Aggrappate l’una all’altra a Sanremo
Sul palco dell’Ariston nel 2013, con Fabio Fazio conduttore, Luciana Littizzetto lancia a Cristina e Benedetta l’idea di fondare una rete tv tematica tutta per loro: il «Parodi Channel».
5. Cuoche provette a «La prova del cuoco»
Non c’era traccia di competizione tra Benedetta e Cristina quando Antonella Clerici, nel 2013, le aveva invitate a sfidarsi ai fornelli su Raiuno. Era una complicità... «cotta e mangiata».
6. Benedetta ospite da Cristina
Quando la sorella maggiore conduceva il «Cristina Parodi Live» su La7, Benedetta aveva accettato di farsi intervistare in diretta, raccontando i segreti del suo matrimonio con Fabio Caressa.
Per i telespettatori è un volto noto, l’abbiamo vista come inviata e curatrice di rubriche all’interno di programmi di successo. Adesso è lei la conduttrice del nuovo contenitore del mattino