Home TvNews e Anticipazioni“C.S.I. – Scena del crimine”: serata speciale su Italia 1

“C.S.I. – Scena del crimine”: serata speciale su Italia 1

Lunedì 16 gennaio, dalle ore 19.15, cinque episodi in prima tv

Foto: Ted Danson (D. B. Russel)  - Credit: © Mediaset

16 Gennaio 2017 | 18:44 di Lorenzo Di Palma

Lunedì 16 gennaio 2017, Italia 1 dedica tutta una serata speciale all’ultima stagione della pluripremiata serie “C.S.I. – Scena del crimine”, che ha rivoluzionato il genere crime: ben cinque episodi in prima visione in chiaro, che per l’occasione inizia prima, a partire dalle ore 19.15 ed eccezionalmente, lo spin-off “C.S.I. New York” lascia il posto alla serie madre incentrata sulle indagini della polizia scientifica di Las Vegas.

Creato da Anthony E. Zuiker e prodotto dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, “C.S.I. – Scena del crimine” è considerato all'avanguardia per le tecniche cinematografiche utilizzate e per la scelta di applicare la tecnologia e la scienza al genere poliziesco che è entrato nella storia della televisione.

La 15° stagione finale conta 18 puntate seguite da un doppio episodio nel formato film per la televisione dal titolo “Immortality”, in cui ritornano gli attori del cast originale della serie, William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).