Home TvNews e AnticipazioniDal 3 al 10 novembre la Rai lancia “I giorni della ricerca”

Dal 3 al 10 novembre la Rai lancia “I giorni della ricerca”

Da ormai venticinque anni la Rai e la Fondazione Airc lavorano spalla a spalla per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca contro il cancro

Foto: Carlo Conti

31 Ottobre 2019 | 9:20 di Redazione Sorrisi

Da ormai venticinque anni la Rai e la Fondazione Airc lavorano spalla a spalla per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca contro il cancro. E così anche quest’anno ritornano "I giorni della ricerca".

Dal 3 al 10 novembre la Rai dedicherà ampi spazi del suo palinsesto al racconto della vita di chi tutti i giorni è impegnato in questa battaglia.

Si parte domenica 3 alle 14 su Raiuno con Mara Venier e "Domenica In" e si continua con Flavio Insinna e Carlo Conti e una puntata a tema di "L’eredità", alle 18.45.

Fino ad arrivare a venerdì 8 con la serata speciale di "Tale e quale show" condotta da Carlo Conti, ambasciatore Airc dal 2011, che spiega: «Con noi ci saranno Alessia, una ricercatrice, Chiara, una volontaria, e Valentina, una testimone della ricerca. Rappresenteranno idealmente la grande squadra Airc di cui sono fiero di far parte e che lavora per regalarci un futuro sempre più libero dal cancro».

Domenica 10 si chiude con "Unomattina in famiglia", con Tiberio Timperi e Monica Setta che ospitano tre storie di speranza, e con lo speciale "Airc Conta su di noi" su Raitre con Francesca Fialdini, Michele Mirabella e il dottor Pier Luigi Spada.

Il numero per le donazioni via Sms è 45521.