Home TvNews e Anticipazioni«Dark», la prima originale Netflix tedesca in streaming dal 1 dicembre

«Dark», la prima originale Netflix tedesca in streaming dal 1 dicembre

È in arrivo la prima stagione della serie scritta da Jantje Friese e diretta da Baran bo Odar. In una tranquilla cittadina della Germania la scomparsa di due ragazzini fa venire a galla molti segreti

Foto: «Dark»  - Credit: © Netflix

29 Novembre 2017 | 17:19 di Giulia Ausani

Sarà disponibile dal primo dicembre «Dark», la prima serie originale Netflix tedesca. La prima stagione, composta da dieci episodi della durata di un'ora ciascuno, è scritta da Jantje Friese e diretta da Baran bo Odar, che ci porteranno a esplorare intrecci complessi e diversi periodi temporali.

«Dark»: il trailer italiano della nuova serie Netflix

La trama

Siamo a Winden, una apparentemente tranquilla cittadina della Germania dei giorni nostri: la scomparsa di due ragazzini mette a nudo i segreti, la doppia vita e le complicate relazioni di quattro diverse famiglie del posto. Una serie di omicidi poi sembra ricollegare gli eventi odierni con ciò che è già accaduto in quella stessa cittadina negli Anni 80.

Vi ricorda «Stranger Things»?

Ragazzini che scompaiono, amici che si mettono sulle loro tracce ed elementi sovrannaturali: è innegabile che ci siano dei punti in comune tra «Dark» e «Stranger Things», una delle serie di punta di Netflix, che non a caso sta cercando di evidenziare queste similitudini per avvicinare il grande pubblico a questa nuova serie.

Va però precisato che le eventuali somiglianze non sono state studiate ad hoc nella speranza di ottenere un successo istantaneo: «Dark» infatti è stata scritta prima che «Stranger Things» fosse reso disponibile su Netflix. Inoltre, Friese ha precisato che la serie si avvicina più al genere fantascientifico che a quello horror.

«Stranger Things»: curiosità, cast e personaggi della seconda stagione