Home TvNews e AnticipazioniDavide Devenuto, da «Un posto al sole» a «Celebrity MasterChef»

Davide Devenuto, da «Un posto al sole» a «Celebrity MasterChef»

Mentre la compagna Serena Rossi conduce «Da qui a un anno» su Real Time, l'Andrea della soap di Raitre ha iniziato una nuova avventura: è infatti uno dei concorrenti vip del talent in onda il giovedì su Sky Uno

22 Marzo 2018 | 17:15 di Solange Savagnone

Mentre la compagna Serena Rossi conduce «Da qui a un anno» su Real Time, Davide Devenuto, Andrea della soap di Raitre «Un posto al sole», ha iniziato una nuova avventura: è infatti uno dei concorrenti vip di «Celebrity MasterChef», in onda il giovedì su Sky Uno.

Davide, come se la cava in cucina?
«Mi piace stare ai fornelli e mangiare. Ho sempre cucinato perché a 21 anni sono andato via da casa. Mia madre cucinava bene e mi ha passato le sue ricette. Inoltre da giovane ho lavorato in un ristorante, dove ho “rubato” idee e tecniche. Ma non ho mai pensato di fare il cuoco nella vita».

Qual è il suo piatto forte?
«I primi a base di pesce. L’ingrediente che più mi piace usare nelle mie ricette sono i gamberi rossi».

A casa chi cucina?
«Ci alterniamo, ma prepariamo piatti diversi. O meglio, Serena sa fare più cose, io sono più creativo. Lei è una cuoca, io un cialtrone. Però i nostri amici vengono volentieri a cena da noi. Ci piace ospitarli, lo facciamo spesso e curiamo molto la cucina. Io li vorrei due amici come noi!».

Ai colleghi di Un posto al sole cosa prepara?
«Non li ho mai invitati tutti assieme perché vivo a Roma, mentre la soap viene girata a Napoli, dove non ho una casa né una cucina».

Da qui a un anno, per citare il programma di Serena, come si vede?
«Non ho bisogno di una rivoluzione. La mia vita mi piace. Se arrivasse un altro figlio sarei contento, ma non c’è fretta. Se non è quest’anno sarà il prossimo».

Serena ha detto che vorrebbe cambiare casa.
«Tanto alla fine decide lei, io sono il maschio... zerbino! (ride, ndr)».