Home TvNews e AnticipazioniDAZN: cos’è, come funziona e quanto costa vedere le partite di Serie A

DAZN: cos’è, come funziona e quanto costa vedere le partite di Serie A

Quest'anno nessun abbonamento singolo sarà sufficiente per vedere TUTTE le partite della Serie A 2018/19. Sky, infatti, ha acquisito i diritti per trasmettere 7 partite su 10 ogni weekend, le restanti 3 saranno visibili soltanto su DAZN, una nuova piattaforma in streaming dedicata allo sport

Foto: Diletta Leotta e Paolo Maldini sono i primi volti di DAZN

02 Agosto 2018 | 14:08 di Matteo Valsecchi

Quest'anno nessun abbonamento singolo sarà sufficiente per vedere TUTTE le partite della Serie A 2018/19. Sky, infatti, ha acquisito i diritti per trasmettere 7 partite su 10 ogni weekend, le restanti 3 saranno visibili soltanto su DAZN, una nuova piattaforma in streaming dedicata allo sport.

La prima partita che DAZN manderà in onda sarà Lazio-Napoli, il big match della 1ª giornata in calendario per sabato 18 agosto alle 20.30. Ma esattamente cosa vedremo durante l'anno sulla nuova piattaforma online? E come funziona? Ve lo spieghiamo passo passo.

Quante partite saranno trasmesse?

DAZN ha acquistato i diritti di tre partite alla settimana: l'anticipo serale del sabato, l'anticipo della domenica alle 12.30 e una gara della domenica pomeriggio alle 15. In totale saranno 114 gare. A queste si aggiungono tutti gli incontri della Serie B. Tuttavia su DAZN non c'è solamente il calcio italiano: si potranno anche vedere la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Carabao Cup (è la coppa di lega inglese) e altri sport come l'hockey e il baseball, con i due massimi campionati americani (rispettivamente NHL e MLB).

Dove si vede?

Sulle Smart Tv o grazie all'auslio delle streaming box (Apple TV, Chromecast, Roku), su tablet e smartphone grazie all'App dedicata per iOS e Android, sul computer collegandosi al sito watch.dazn.com/it-IT/sports/ e sulle console per videogiochi (Xbox One e PlayStation 4). Serve, quindi, una buona connessione a internet . Si possono collegare 6 device di cui 2 in contemporanea.

Quanto costa?

L'abbonamento mensile costa 9,99€, anche se il primo mese è gratuito. Grazie agli accordi recenti stipulati, sia gli abbonati di Premium Mediaset che quelli di Sky avranno la possibilità di accedere al servizio con tariffe agevolate. Tuttavia le partite non saranno in onda sui canali tradizionali, ma saranno visibili sempre e solo attraverso Smart Tv, tablet, smartphone, computer e console o attraverso gli appositi servizi dedicati di Mediaset e Sky.

Come ci si iscrive?

Andando sul sito watch.dazn.com/it-IT/sports: occorre un indirizzo email valido più una carta di credito, un account PayPal oppure un codice regalo (come quello che verrà dato agli abbonati di Premium e Sky).