Home TvNews e Anticipazioni“I delitti del BarLume” con Filippo Timi in chiaro su TV8

“I delitti del BarLume” con Filippo Timi in chiaro su TV8

Da venerdì 18 novembre torna in tv la serie tra giallo e comicità, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi

Foto: Filippo Timi  - Credit: © Ufficio stampa

18 Novembre 2016 | 18:59 di Simone Gorla

La commedia a tinte gialle ?I Delitti del BarLume? arriva su TV8 venerdì 18 novembre alle 21.15.
La serie di film tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, con Filippo Timi nei panni dell'arguto ?barrista? Massimo, debutta in chiaro con ?Il re dei giochi?.

A seguire il secondo episodio ?La carta più alta? e soprattutto le due nuove storie: ?La Tombola dei Troiai? e ?La briscola in cinque?, in onda rispettivamente venerdì 2 e 9 dicembre. Nei nuovi episodi fa il suo ingresso nel cast il comico Alessandro Benvenuti nei panni di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo.

Al fianco di Filippo Timi anche Lucia Mascino, nel ruolo del puntiglioso commissario Vittoria Fusco e Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. Ad interpretare i pensionati-detective ci sono poi Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino).

Basata sul classico impianto del genere ?giallo?, ?I Delitti del BarLume? somma all'elemento poliziesco la tradizione della commedia all'italiana. Tutto ruota attorno a Massimo, il barista toscano un po' burbero interpretato da Filippo Timi, che si rifiuta di fare un cappuccino dopo le tre di pomeriggio e vorrebbe solo starsene tranquillo dietro il bancone del suo Bar.

Il problema è che i suoi quattro più irriducibili e attempati clienti non hanno le bocce o la briscola come hobby, ma gli omicidi. Massimo finisce sempre per impicciarsi?dei fatti altrui e, con un intuito che somiglia molto al fiuto di un detective, finisce sempre per trovare l'indizio giusto per risolvere il caso e trovare l'assassino.