Home TvNews e Anticipazioni“Detto fatto” torna nel pomeriggio di Rai2

“Detto fatto” torna nel pomeriggio di Rai2

Dal mercoledì 9 dicembre ritorna in onda il programma condotto da Bianca Guaccero con una nuova linea editoriale

Foto: Bianca Guaccero  - Credit: © Getty

08 Dicembre 2020 | 16:59 di Lorenzo Di Palma

Dopo le polemiche e la sospensione delle scorse settimane, con una nuova squadra di autori e responsabili - “la linea editoriale sarà affidata a Gabriella Oberti” - da mercoledì 9 dicembre alle 15.15 su Rai2, torna l’appuntamento quotidiano con Detto Fatto. Le nuove puntate saranno sempre condotte da Bianca Guaccero che si avvale del cast fisso composto da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.

La famiglia, il lavoro, la cucina, l’economia, il fai da te e il fitness saranno al centro della trasmissione che resta fedele alla sua natura di tutorial, ma avrà una nuova veste che vedrà il programma sempre più al fianco del pubblico, proponendo soluzioni pratiche e idee innovative anche per affrontare la nuova quotidianità dettata dal particolare momento che stiamo vivendo. Anche grazie all’intervento di esperti, in grado di rispondere anche alle domande - sempre più frequenti - sulle modalità di acquisto online a cominciare dall’utilizzo della nuova app: il cash back.

Particolare attenzione sarà dedicata ai social: verranno infatti raccolte e raccontate in studio le storie delle persone comuni, ma anche quelle di alcuni personaggi famosi che offriranno lo spunto per affrontare e riflettere su tematiche delicate, come i disturbi alimentari, il body shaming, il bullismo, la parità di genere. In questo periodo pre-natalizio, saranno diversi i tutorial dedicati alle ricette tipiche della cucina italiana, alle decorazioni per la casa, alle tradizioni familiari.