Home TvNews e Anticipazioni«Detto Fatto», i tutorial della settimana

«Detto Fatto», i tutorial della settimana

Cucina e arredamento, make-up e difesa personale: questi sono solo alcuni dei temi delle puntate dal 25 al 29 settembre del programma di Rai2 condotto ancora da Serena Rossi

25 Settembre 2017 | 11:30 di Giulia Ausani

Ultima settimana di conduzione a «Detto Fatto» per Serena Rossi, che sostituisce la presentatrice Caterina Balivo, attualmente in maternità. In questa terza settimana del programma pomeridiano di Rai2, i numerosi tutor dispenseranno i loro preziosi consigli sui temi più disparati, dalla cucina all'arredamento, dal make-up alla difesa personale.

• Ritorna su Rai2 «Detto Fatto»

• «Detto Fatto», mentre la Balivo è in maternità arriva Serena Rossi

Lunedì 25 settembre

Iniziamo la settimana con del buon cibo: prima lo chef siciliano Fabio Potenzano preparerà degli involtini di pesce spada tipici della zona dello Stretto di Messina, poi la vlogger Giulia Vaiana ci porterà in Oriente con una rivisitazione dei dorayaki, dolci giapponesi simili a pancake. Fabiano Oldani invece ci darà qualche consiglio su come curare al meglio le piante di casa. Poi il make-up artist Paolo Guatelli truccherà l’ospite del giorno, l’attrice e cantante Giulia Luzi, e infine Gianni Molaro trasformerà un abito da sposa del 1980 in un vestito moderno.

Martedì 26 settembre

La puntata di martedì 26 si aprirà con i consigli di moda della fashion blogger Irene Colzi, che parlerà dello stile denim. Poi Franco Aliberti ci spiegherà come preparare una torta di mele semplice, ma d’effetto e la regina del bon ton Elda Lanza ci svelerà i segreti della cerimonia del tè. Altro salto in cucina con lo chef stellato Ilario Vinciguerra, che ci insegnerà come rendere speciali i piatti più semplici in poche mosse. E poi largo a un nuovo ingresso nella famiglia di «Detto Fatto»: il parrucchiere Davide Cichello realizzerà tre pettinature diverse. Ultima ma non meno importante: l’estetista Cristina Fogazzi ci illustrerà i rimedi alla pelle secca.

Mercoledì 27 settembre

La puntata di mercoledì 27 si apre con il “mini me” di Simona Mazzei, che con un padre e il figlio vestirà i panni dei reali britannici. La conduttrice tv e speaker radiofonica Andrea Delogu prenderà parte al tutorial di Gianpaolo Gambi, mentre il macellaio toscano Luca Terni avrà in serbo per noi delle ricette a base di macinato. Maikol Fazio spiegherà come difendersi dalle aggressioni e Lina Powder realizzerà un trucco da pin-up anni ‘50. Chiuderemo con un po’ di storia dell’arte: partendo da Jackson Pollock, Daniele Radini Tedeschi ci parlerà d’arte contemporanea.

Giovedì 28 settembre

Giovedì, Elisa d’Ospina aiuterà una giovane ospite ad avere maggior sicurezza in se stessa grazie a un nuovo look, mentre il flower designer Morris Marigo mostrerà il centrotavola adatto a ogni tipo di tavolata, con una novità: la “tavola baby”, dove Marigo darà libero sfogo alla sua fantasia. La presentatrice Serena Rossi poi si sottoporrà alla “prova del cucito” di Emanuela Tonioni, che spiegherà come realizzare un cuscino a forma di ciambella con l’uncinetto. Infine, Paolo Venuta tingerà i capelli di un’ospite creando un colore sfumato dal biondo al pesca.

Venerdì 29 settembre

Venerdì 29 arriverà in studio un nuovo tutor, lo chef Stefano Ciotti. Inoltre Fabrizio Crispino realizzerà due abiti ispirandosi a una famosa diva, mentre Mirna Casadei ci mostrerà come rivoluzionare l’arredamento della nostra casa con una spesa minima. Infine, Giovanni Cibin stravolgerà in meglio il look di un ospite.