Home TvNews e Anticipazioni«Detto Fatto», i tutorial della settimana dal 30 ottobre al 3 novembre

«Detto Fatto», i tutorial della settimana dal 30 ottobre al 3 novembre

Grande novità per il programma condotto da Caterina Balivo: dal 2 novembre, ogni giovedì la trasmissione sarà in diretta

30 Ottobre 2017 | 13:39 di Giulia Ausani

Tanti ospiti ma soprattutto tanti consigli e trucchi ci attendono questa settimana a «Detto Fatto», factual show pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai2. C'è una novità: dal 2 novembre, ogni giovedì la trasmissione sarà in diretta, e la conduttrice Caterina Balivo darà voce ai telespettatori, che potranno fare domande e dare la loro opinione tramite i social network.

Lunedì 30 ottobre

La settimana si apre con la "cucina nerd" di Giulia Vaiana, che preparerà dei dolcetti alle mandorle a tema Halloween. In vista della notte più spaventosa dell'anno, Donna Rita Macchiavelli realizzerà delle zucche di Halloween di cartapesta incredibilmente verosimili. La stilista per spose Alessandra Rinaudo farà tappa in Costiera Amalfitana per scoprire le peculiarità del "vero matrimonio all'italiana", mentre Beniamino Baleotti insegnerà a realizzare dei triangoli di pasta con un ingrediente molto autunnale, il tartufo.

Martedì 31 ottobre

La puntata del 31 ottobre si apre con il secondo appuntamento con la Hair Design Academy di Salvo Filetti, che presenterà delle acconciature a tema Halloween e darà il via alla prima sfida a squadre dei ragazzi dell'Accademia. Francesco Saccomandi preparerà una torta alla zucca riccamente decorata, e Olivia Ghezzi proverà a convincere una sua ospite ad abbandonare lo stile sportivo per adottarne uno bon ton.

Giovedì 2 novembre

Giovedì si comincia con l'hair stylist Stefano Bonomi, che realizzerà un taglio in stile hip hop su una sua ospite. Poi lo chef stellato Ilario Vinciguerra renderà speciale un piatto della tradizione italiana. L'influencer e modella Paola Turani cercherà di rendere famose sui social tre donne. Fabiano Oldani ci consiglierà come curare al meglio le piante di casa, mentre Elisa d'Ospina spiegherà come scegliere i jeans giusti per valorizzare le forme delle donne più curvy.

Venerdì 3 novembre

Venerdì torna a «Detto Fatto» il tutor d'arte Daniele Radini Tedeschi, che con l'artista Santino Panettone parlerà di Andy Warhol, il re della pop art. Beniamino Baleotti preparerà un piatto con la castagna come ingrediente principale, mentre Simona Toni truccherà l'ospite Stefania Rapino, ricercatrice dell’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) che durante il tutorial parlerà del suo lavoro. Franco Aliberti proporrà un dolce a base di pere, mentre Pinella Passaro aiuterà una sua giovane ospite a scegliere l’abito adatto per le sue nozze siciliane. Infine, Claudia Milìa cercherà di rendere diverse, grazie al trucco per gli occhi, due gemelle identiche.