Home TvNews e Anticipazioni“Dieci piccoli indiani”, due episodi in prima tv su Giallo

“Dieci piccoli indiani”, due episodi in prima tv su Giallo

Il capolavoro di Agata Christie in un nuovo adattamento televisivo. Una produzione Bbc con un cast stellare, in onda domenica 6 e lunedì 7 novembre sul canale 38

Foto: Dieci piccoli indiani (Uk, 2015)  - Credit: © Discovery

06 Novembre 2016 | 11:23 di Simone Gorla

Nel quarantesimo anniversario dalla morte di Agata Christie, Giallo di Discovery Italia (canale 38) presenta un evento televisivo in due puntate per riscoprire uno dei capolavori della regina del giallo. “Dieci piccoli indiani”, adattamento televisivo dell’omonima opera del 1939, andrà in onda in prima tv assoluta domenica 6 e lunedì 7 novembre alle ore 21:00.

Divisa in due episodi da 90 minuti, “And then there were none” (questo il titolo originale) è una grande produzione britannica del 2015, con regia di Craig Viveiros e sceneggiatura di Sarah Phelps.

Per interpretare i protagonisti del thriller - un playboy spericolato, un anziano giudice, un rude detective, un medico specializzato in nevrosi femminili, un’anziana zitella timorata di dio, un’istitutrice piena di segreti, un generale con sensi di colpa, un mercenario senza scrupoli, due servitori pieni di angoscia - è stato chiamato un cast di primissimo piano. Tra gli altri Charles Dance (Game of Thrones, Gosford Park, Michael Collins), Sam Neill (Caccia a ottobre rosso, Ore 10 calma piatta, Jurassic Park, Lezioni di piano, Le verità negate), Miranda Richardson (Ballando con uno sconosciuto, La moglie del soldato, Kansas City, Il mistero di Sleepy Hollow, The Hours, Harry Potter e i doni della morte), Noah Taylor (Almost Famous, Lara Croft: Tomb Raider, Vanilla Sky, La Fabbrica di cioccolato, Senza domani), Aidan Turner (I Tudor, Lo Hobbit).