Home TvNews e AnticipazioniDiego Dalla Palma dà consigli di look su La 5: «Questo è stile!»

Diego Dalla Palma dà consigli di look su La 5: «Questo è stile!»

Ogni giovedì, in seconda serata l’esperto di look aiuta la protagonista della puntata a “rinnovarsi” con un nuovo trucco, un nuovo taglio di capelli e un nuovo guardaroba

19 Aprile 2018 | 16:43 di Simona De Gregorio

Ogni giovedì, in seconda serata su La 5, l’esperto di look Diego Dalla Palma nel programma «Questo è stile!» aiuta la protagonista della puntata a “rinnovarsi” con un nuovo trucco, un nuovo taglio di capelli e un nuovo guardaroba. Un desiderio comune a molte donne, soprattutto con il cambio di stagione. Abbiamo quindi chiesto all’esperto (che di recente ha aperto il blog di consigli DIEGOXTE) come raggiungere l’obiettivo.

Diego, partiamo dal make-up. Cosa suggerisce?
«Si sta sempre più imponendo un trucco molto naturale, con ombretti chiari e satinati per illuminare lo sguardo, un fondotinta leggerissimo che serva a coprire le imperfezioni e mascara. Per le labbra, il colore top è il rosso intenso, che risulta sempre molto chic».

Quali sono invece i tagli di capelli in auge?
«Sono di grande tendenza i tagli asimmetrici, quelli molto corti e le acconciature che creano un effetto volutamente spettinato. E a chi ha i capelli lunghi consiglio il raccolto fissato da fermagli gioiello e molto vistosi».

E per quanto riguarda i colori?
«Chi ha lineamenti del viso dolci può permettersi ogni colore. Se, invece sono pronunciati, meglio un castano mielato. Il rosso caldo è adatto alle carnagioni molto pallide. Il nero a quelle leggermente olivastre. Il colore più pericoloso è il biondo. Per andare sul sicuro consiglio le tonalità più fredde».

Terminiamo con il look.
«Va di moda mescolare stili e colori a contrasto. Ma il tailleur pantalone e il tubino, anche in tinte forti, restano capi di grande eleganza che stanno bene a tutte».