Home TvNews e AnticipazioniDiletta Leotta ospite di «Iginio Massari The Sweetman Celebrities»

Diletta Leotta ospite di «Iginio Massari The Sweetman Celebrities»

Sabato 2 giugno alle ore 19.25 su Sky Uno con il maestro pasticcere anche Omar Pedrini

Foto: Iginio Massari e Diletta Leotta  - Credit: © Sky

02 Giugno 2018 | 17:00 di Daniele Ceccherini

La conduttrice Diletta Leotta e il cantautore Omar Pedrini sono i protagonisti del nuovo doppio episodio di Iginio Massari The Sweetman Celebrities in onda sabato 2 giugno alle ore 19.25 su Sky Uno. Come ogni settimana, il re della pasticceria - affiancato dalla figlia Debora, tecnologa alimentare ed esperta di pasticceria - ospita nel suo laboratorio un personaggio famoso che gli chiede di riprodurre il suo dolce preferito.

Nel primo episodio lo zio del rock - come lo definiscono i suoi fan - Omar Pedrini, bresciano doc come il Maestro, gli chiederà di preparare il suo dolce di famiglia preferito: la Torta di Rose.

Invece, nel secondo episodio Diletta Leotta, la conduttrice tv e speaker radiofonica che, in poco tempo, è diventata una superstar dei social con milioni di follower, aiuterà Massari nella preparazione del dolce che la porta indietro nel tempo e nella sua Sicilia: la Crostata all’amarena e cioccolato.

Nel corso della puntata, l’ospite racconta i ricordi e le emozioni che lo legano a questo dolce. Nella preparazione del dolce - condita da chiacchiere e aneddoti - la celebrity potrà aiutare il Maestro mettendo le mani in pasta, ambendo così a diventare un vero e proprio assistente pasticciere.

Il Maestro Massari e Debora, inoltre, si rivolgeranno anche al pubblico a casa: da una parte il Maestro regala delle mini lezioni di pasticceria, dall’altra Debora aggiunge delle note tecniche su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.

E alla fine della preparazione tutti e tre degusteranno il dolce e, tra un assaggio ed un commento, verrà scherzosamente assegnato all’ospite l’ormai famoso cappello da chef, che premierà la sua abilità di assistente pasticciere: se il vip si dimostrerà all'altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se avrà dei margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se non si sarà impegnato abbastanza si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Prima di andare via, inoltre, l’ospite avrà la possibilità di portare a casa il dolce preparato per lui dal re dei pasticcieri.