Home TvNews e AnticipazioniDiodato “Storie di un’altra estate” arriva su RaiPlay

Diodato “Storie di un’altra estate” arriva su RaiPlay

Dal 29 novembre la docu-serie che racconta l'inaspettato viaggio del cantautore nell'estate italiana del 2020

Foto: Diodato

27 Novembre 2020 | 18:19 di Redazione Sorrisi

Dal 29 novembre arriva su RaiPlayStorie di un’altra estate”, una docu-serie che racconta le sensazioni, le emozioni che Diodato ha voluto catturare durante i live che nella complicata estate del 2020 l’hanno portato ad attraversare l’Italia.

Il racconto di un’estate inaspettata, un viaggio a ritrovare la bellezza tra canzoni e città che hanno segnato la vita del cantautore «Io ho una passione per la bellezza, e la cerco ovunque, anche nei momenti più bui. Credo sia importante condividerla. Per questo ho deciso di provare a raccontare tutta la bellezza che ho incontrato attraverso le “Storie di un’altra estate”».

Il trailer di "Storie di un'altra estate"

Ad accompagnare Diodato ci sono Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Lucchetti, Ferzan Ozpetek e Michele Riondino. Ognuno di loro sarà protagonista di una storia, di un frammento di vita condiviso. Si passerà da Aosta, Milano, Roma e Venezia, le città che hanno segnato il suo passato e il suo presente per poi scendere verso Taranto, vero e proprio luogo dell’anima, alla ricerca del mare e del futuro.

«“Storie di un’altra estate” è un altro bellissimo tassello che aggiungiamo alla nostra offerta originale», dice Elena Capparelli Direttore di RaiPlay e Digital. «Sono davvero lusingata che Diodato, in un anno così importante per la sua carriera che lo ha visto vincitore del Festival di Sanremo e del David di Donatello, arrivi su RaiPlay a raccontare la sua vita e la sua arte».

La docu-serie sarà disponibile da domenica 29 novembre in Box Set, 8 puntate da 15 minuti, ognuna legata a una canzone dell’artista.