Condotto da Pilar Rubio che, nella sua prima edizione, viaggerà intorno alle Isole Canarie
Si puo' vedere su
Rakuten Tv ha iniziato le riprese della sua prossima produzione originale: "Discovering Canary Islands", un reality d'avventura condotto da Pilar Rubio che, nella sua prima edizione, viaggerà intorno alle Isole Canarie. Lo show svelerà i miti più incredibili e insoliti delle isole immergendo i concorrenti nella cultura e nelle tradizioni locali. Un viaggio alla scoperta di sfide, enigmi e percorsi attraverso territori meravigliosi che mostreranno ai partecipanti e agli spettatori la leggenda della regione.
8 concorrenti di 8 nazionalità diverse si sfideranno per diventare il miglior esploratore d'Europa. I concorrenti, il cui profilo di influencer non è ancora stato rivelato, scopriranno che, in realtà, le isole che compongono le Canarie non sono 8... ma 9. La Graciosa, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera nascondono ognuna una leggenda. Tra realtà e folklore, storia e finzione, si dice che esista una nona isola: San Borondón. Conosciuta come Isola delle Balene, per il modo in cui appare e scompare nelle acque dell'Oceano Atlantico, è stata per secoli il sogno di cartografi e marinai e la meta degli esploratori.
Gli scenari più spettacolari delle Isole Canarie faranno da sfondo a sfide di forza, ingegno e abilità. Il tutto in una gara dinamica che girerà per le isole in 6 episodi. Durante lo show, ogni sfida è una chiave per la successiva, che offre un vantaggio o una ricompensa, e la possibilità di ottenere un indizio sotto forma di coordinate e parte della leggenda per raggiungere l'obiettivo finale: San Borondón.
La serie sarà presentata in anteprima nella seconda metà dell'anno e sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente sulla programmazione lineare e on demand di Rakuten Tv.