Home TvNews e AnticipazioniDoctor Who, è ufficiale: nuova compagna in arrivo

Doctor Who, è ufficiale: nuova compagna in arrivo

A confermarlo è lo stesso protagonista, ma chi interpreterà la nuova compagna (o compagno) del Dottore della serie BBC?

Foto: Peter Capaldi  - Credit: © Facebook

21 Marzo 2016 | 16:00 di Manuela Puglisi

Ancora non è dato sapere se Peter Capaldi abbandonerà Doctor Who dopo la prossima stagione, ma almeno una certezza l'abbiamo. Lo stesso attore ha confermato al sito brasiliano Omelete che il dottore avrà una nuova compagna, sulla sua identità, però, non si è voluto sbilanciare.

?Ovviamente io so chi è, abbiamo già iniziato a lavorare insieme ed è elettrizzante, perché rappresenta un cambiamento forte? ha continuato l'attore. Ad interpretare l'ultima compagna, Clara Oswald, è stata Jenna Coleman, principalmente quando era ancora Matt Smith il protagonista della serie BBC. ?Clara aveva una conoscenza pregressa del Dottore, sapeva un po' chi era e dato che c'era già ai tempi di Matt (Smith), conosceva già i Dalek e il TARDIS. Ora avremo qualcuno che invece lo conosce molto poco?.

Recentemente erano girate voci, poi smentite, che Maisie Williams de Il Trono di Spade, che ha già recitato nella serie, avrebbe preso il posto di Jenna Coleman, altre davano invece Rakhee Thakrar (EastEnders) in lizza per il ruolo. In ogni caso, sembra che Capaldi e i produttori propendano ancora per una co-protagonista femminile, ma non si sa mai. La ?sorte? dello stesso Capaldi è ancora oscura, nonostante gli sia stato chiesto di proseguire, ufficialmente ha firmato un contratto che arriva solo fino alla prossima stagione, la decima, che non raggiungerà i piccoli schermi inglesi prima dello speciale di Natale, nel dicembre 2016.