Home TvNews e Anticipazioni«Doctor Foster»: su Rai1 la serie inglese dei record

«Doctor Foster»: su Rai1 la serie inglese dei record

In onda l'11 e il 12 aprile alle 21.25 la prima e la seconda parte di una delle serie inglesi più viste, ecco le trame della prima stagione. Nel cast: Suranne Jones, Bertie Carvel, Jodie Comer e Robert Pugh

Foto: Suranne Jones in «Doctor Foster»  - Credit: © BBC

10 Aprile 2017 | 12:34 di Marianna Ninni

Va in onda martedì 11 aprile e mercoledì 12 aprile alle ore 21.25 circa su Rai1 la prima e la seconda parte di «Doctor Foster», serie televisiva trasmessa nel Regno Unito da BBC One.
Diretta da Tim Vaughan e Bruce Goodison, prodotta da Drama Republic e sceneggiata da Mike Bartlett, ha come protagonisti Suranne Jones, Bertie Carvel, Jodie Comer e Robert Pugh.

Con 10,1 milioni di spettatori sintonizzati davanti agli schermi per guardare l’episodio finale, questa serie tv ha conquistato critica e spettatori e ha catalizzato l’attenzione di milioni di fan che si sono ritrovati sul web per commentare i cinque episodi trasmessi in Gran Bretagna. «Doctor Foster» ha inoltre conquistato diverse nomination, come quella ai National Television Awards, ed è entrata nella top ten delle serie più viste di tutti nel Regno Unito. Un primato non da poco.

Ma di cosa parla «Doctor Foster»? Al centro di tutto c’è il dramma di Gemma Foster. La donna ha vissuto per anni un'esistenza apparentemente perfetta, da mamma fortunata e moglie amorevole, convinta di avere davvero tutto. Ma quando si insinua in lei il sospetto che il marito la tradisca con un’altra donna, il mondo di Gemma va in frantumi. Menzogna dopo menzogna, la relazione viene a galla e la triste conferma innesca una spirale di eventi e Gemma si rende protagonista di comportamenti impensabili.

Attualmente confermata per una seconda stagione, «Doctor Foster» è stata trasmessa già su Netflix e arriva adesso in prima visione anche sui canali Rai.

Thriller sull’infedeltà e sulle estreme conseguenze che spingono una persona apparentemente tranquilla a oltrepassare qualsiasi limite per vendetta, la serie ha riscosso davvero un successo inaspettato, soprattutto in termini di ascolto. La media dei telespettatori per ogni episodio si aggira intorno agli 8,2 milioni con uno share che ha toccato il 31,4%, un risultato inaspettato che ha triplicato gli ascolti di Channel 4. Si tratta inoltre di una serie talmente avvincente e complessa da riuscire a catturare l’attenzione sia del pubblico maschile che femminile, coinvolgendo una fascia d’età molto ampia.

In attesa di vedere i due episodi, ecco la trama della prima e della seconda parte della serie.

Prima parte - 11 aprile 2017

Gemma Foster ha una vita perfetta. È un’affermata dottoressa, fa un lavoro stimolante ed è apprezzata e stimata sia dai suoi colleghi che dai pazienti. Vive in una casa molto bella, è sposata con un uomo fantastico e ha un figlio, Tom, che adora. Il suo mondo inizia a vacillare quando scopre un capello biondo sulla sciarpa del marito Simon e comincia a sospettare dell’infedeltà dell’uomo, mettendo in seria discussione tutta la sua esistenza.

Seconda parte - 12 aprile 2017

Quando scopre le bugie del marito e quando tutti i suoi dubbi assumono la forma delle certezze, Gemma viene a conoscenza di dettagli sempre più difficili da accettare: Simon la tradisce con Kate, figlia di una delle sue pazienti, e ha realizzato anche una serie di transazioni poco chiare che lo hanno portato alla bancarotta, mettendo a rischio persino la casa di famiglia. Ma non finisce qui, perché Gemma scopre anche che molti suoi amici erano già a conoscenza del tradimento e si fa talmente determinare dal desiderio di vendetta da perdere persino il posto di lavoro.