Home TvNews e AnticipazioniDoctor Who, l’incontro tra Peter Jackson e Peter Capaldi

Doctor Who, l’incontro tra Peter Jackson e Peter Capaldi

Mentre le puntate dell'ottava stagione tornano da lunedì 30 novembre su Rai4, su Facebook un video suggerisce che l'accordo tra il regista de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sia stato trovato. Lo stesso Peter Capaldi gli consegna il contratto, lo firmerà?

Foto: Doctor Who  - Credit: © BBC

30 Novembre 2015 | 15:58 di Manuela Puglisi

Mentre in Italia tornano in chiaro (su Rai4) le puntate dell’ottava stagione di Doctor Who, in Nuova Zelanda l'attuale dottore, Peter Capaldi, è impegnato a recapitare una lettera importante al regista Peter Jackson.

È un video pubblicato sul profilo Facebook ufficiale dello stesso regista de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli a far intuire che, alla fine, potrebbe davvero dirigere una puntata della serie targata BBC.

This was an interesting weekend...

Posted by Peter Jackson on Sunday, 29 November 2015

Peter Jackson è a casa, intento a lucidare i propri premi Oscar, quando la figlia gli comunica che è arrivata l'ennesima mail del creatore di Doctor Who Steven Moffat che lo prega di dirigere un episodio. All'improvviso appare il Dottore in persona (Peter Capaldi è in Nuova Zelanda per promuovere la serie) con una busta contenente proprio il contratto da firmare. Mentre lui si aggira per le stanze della casa con fare circospetto, il regista lascia cadere il contratto sul tavolo e dice alla figlia ?Abbiamo lasciato la tv accesa? Sembra Doctor Who, significa che sull'altro canale sta andando in onda The Walking Dead!? e i due si fiondano sul divano.

Insomma, difficile trovare una conferma più lampante di questa della tanto vociferata collaborazione di Jackson con lo show. D'altronde, lo stesso Steven Moffat aveva dichiarato che il regista è ?Un vecchio fan dello show, l'ha dichiarato di recente, e così gli ho mandato una mail, a cui non ha risposto. Credo che la sua idea sia di farci andare tutti in Nuova Zelanda per trascorrere sei mesi lì, mentre la nostra idea è di convincerlo a venire a Cardiff e girare l'episodio in 12 giorni. Per il momento siamo in disaccordo?. Sembrerebbe che, ora, l'accordo sia stato trovato.