Home TvNews e AnticipazioniI documentari più belli della BBC su Canale 5

I documentari più belli della BBC su Canale 5

Elefanti, caribù, zebre, giraffe e molto altro: la mattina di Canale 5 si colora di natura

Foto: BBC  - Credit: © Mediaset

12 Giugno 2017 | 13:04 di Valentina Cesarini

Una notizia che ci riempie di gioia: da oggi 12 giugno, dal lunedì al venerdì, la nuova mattina di Canale 5 sarà dedicata alla natura. Dalle ore 8.45, la rete diretta da Giancarlo Scheri propone i più bei documentari targati BBC e, a seguire, i “meglio di” del programma condotto da Tessa Gelisio «Pianeta Mare». 

L’apertura dei doc BBC spetta ad un tris di prime visioni assolute: «The Great Race» (Le grandi migrazioni della Natura), seguito da «Animals Unexpected» (Animali fuori posto) e poi «Nature's Movers & Shakers» (I grandi ballerini della Natura). La prima serie è dedicata ad elefanti, caribù e zebre; la seconda dà conto di stranezze e curiosità del mondo animale; la terza ne mette in musica le strategie amorose ed i duelli all’ultimo respiro.

Alle 10.00 ci sarà lo storico programma nato nel 2003 che si occupa del grande blù. Nella prima parte, spazio ad immagini spettacolari del mare e dei suoi abitanti; nella seconda, la pesca e/o le attività dei pescatori.

L’appuntamento a carattere ambientale su mare, pesca e cucina del pesce è arricchito da interviste, escursioni nelle cucine di chef, pescatori e casalinghe, riprese sopra e sotto l'acqua, nelle località di mare di tutta Italia e, talvolta, in paesi esotici tropicali. Caratteristica di «Pianeta Mare» è il coinvolgimento diretto di pescatori, guide subacquee, biologi, ricercatori, responsabili delle Aree marine protette, ambientalisti e persone comuni incontrate da Gelisio.
Tessa, infine, ottima subacquea, si immerge, conduce e intervista - anche dai fondali - i servizi, attraverso maschere munite di rice-trasmettitori audio.