Home TvNews e AnticipazioniDomenica In: su Rai 1 parte la nuova stagione

Domenica In: su Rai 1 parte la nuova stagione

Le anticipazioni della prima puntata della nuova stagione all’insegna della memoria. Su Rai 3 riparte anche Gazebo

Foto: Paola Perego e Salvo Sottile  - Credit: © UfficioStampaRai

27 Settembre 2015 | 12:12 di Lorenzo Di Palma

Parte oggi, 27 settembre, la nuova stagione di Domenica In, firmata da Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, in onda dalle 16.45, su Rai1.

Il progetto di quest'anno, annunciamo gli autori, farà leva soprattutto sulla memoria: ?La memoria è vita, un antidoto alla vecchiaia?, ha detto Costanzo, ?e il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie?. Per farlo si attingerà allo sconfinato serbatoio delle Teche Rai, vera miniera di immagini e documenti che hanno fatto la storia della tv italiana.

Nella scenografia, al centro della trasmissione ci sarà un grande tavolo attorno al quale, siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, con accanto ai conduttori una sorta di grande ?famiglia mediatica? composta di volti noti e meno noti, personaggi famosi e professionisti, come lo psichiatra Raffaele Morelli.

Uno spazio significativo sarà dedicato alla cronaca: verranno ricostruiti fatti di ieri e di oggi che ancora incuriosiscono e interessano il pubblico. Una rubrica dedicata agli anziani  darà suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri.

Ritorna anche una piccola finestra sullo sport affidata a Giampiero Galeazzi che commenterà brevemente i principali risultati delle partite di calcio. Non mancherà poi la musica, con l'orchestra del maestro Marco Sabiu, e l'intrattenimento più leggero con comicità, gioco e spettacolo.

Su Rai 3 torna Gazebo

Ma oggi, debuttano anche Diego Bianchi e la sua band con il primo appuntamento della quarta stagione di Gazebo, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, alle ore 23.35 su Rai3.

Riconfermati nella squadra del programma il giornalista Marco Damilano e le vignette di Marco Dambrosio-Makkox, le incursioni del tassista Mirko Matteucci-Missouri4, la musica dal vivo di Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo e la ?Resident Band? e la ?Social Top Ten? con i Tweet più divertenti e significativi dell'estate.

Ospite della puntata sarà Carlotta Sami, portavoce dell'Alto commissariato per i rifugiati dell'Onu.