Home TvNews e AnticipazioniDomenico Modugno: l’omaggio di Rai 1

Domenico Modugno: l’omaggio di Rai 1

Oggi in prima serata “Penso che un sogno così…” con Massimo Ranieri, Gigliola Cinquetti, Lino Banfi, Toto Cutugno ed Emma Marrone

Foto: Domenico Modugno nel 1959  - Credit: © Olycom

28 Agosto 2015 | 18:03 di Lorenzo Di Palma

Domenico Modugno, Mr Volare o l'immortale Mimmo nazionale, il talento più originale della canzone italiana, il ?padre? dei cantautori che rivoluzionò per sempre la nostra discografia portandola in cima alle vette più alte delle classifiche mondiali viene ricordato oggi, venerdì 28 agosto (ore 21.20) da Rai1 con Penso che un Sogno così?, un omaggio della serie i Grandi della musica condotto da Massimo Giletti.

Dall'Auditorium di Napoli, ridarà voce e memoria alle note che hanno fatto cantare il mondo intero, l'orchestra del Maestro Renato Serio e un cast che comprende: Massimo Ranieri con l'intramontabile Nel blu dipinto di blu e i brani più amati tra gli oltre duecento che Modugno scrisse e incise nel corso della sua carriera; Gigliola Cinquetti e Lino Banfi, pugliese come lui, per un ritratto più ?familiare? e uno spaccato della tradizione popolare della sua terra; Toto Cutugno con i ?ricordi e i consigli preziosi del suo Maestro?; e ancora Emma Marrone che con la sua grinta interpreterà in chiave ?moderna? un grande classico di Modugno.

Il tutto accompagnato dai racconti più curiosi e meno noti degli amici di sempre Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci