Home TvNews e AnticipazioniDonnavventura: ancora in Kenya con la terza puntata

Donnavventura: ancora in Kenya con la terza puntata

Domenica 28 gennaio alle 14 su Rete4 (e in replica sabato 3 febbraio alle ore 15,30) torna con la terza puntata il grande viaggio alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell'Africa e dell'Oceano Indiano

26 Gennaio 2018 | 14:31 di Vanessa Villa

Domenica 28 gennaio alle 14 su Rete4 (e in replica sabato 3 febbraio alle ore 15,30) torna con la terza puntata Donnavventura, il grande viaggio alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell'Africa e dell'Oceano Indiano. 9 ragazze unite dalla passione per il viaggio e l'avventura che ci faranno conoscere dei luoghi meravigliosi, sia dal punto di vista naturale, sia dall'aspetto umano. Una di loro in particolare, Vanessa Villa, ci racconterà ogni tappa con i suoi reportage.

• Donnavventura: la nuova serie ci porta in Africa e Oceano Indiano

• Donnavventura: la seconda puntata ci porta in Kenya

Il reportage di Vanessa dal Kenya

Ancora polvere e gioia, stupore e incoscienza.

Eravamo neo reporter in territorio africano, tra animali e tribù, tra poveri villaggi e ricchi sorrisi.
Alla guida dei nostri fuoristrada sviscerammo il verde brillante del parco del Lago Nakuru. Tempio rosa dei fenicotteri e culla selvatica preferita da molti animali, ci trovammo faccia a faccia con uno dei più rari e feroci. Il rinoceronte era lì, a un passo dai nostri obiettivi fotografici. Fiero, imponente, nobile.

Sature di terra arida e secca, ci dirigemmo verso la costa e finalmente ci tuffammo nella tanto bramata acqua dell'Oceano Indiano.

Sole e salsedine, schizzi d'acqua e di colori.

Malindi, Watamu e Mombasa ci mostrarono un Paese ancora diverso, pieno di energia nuova e rigenerata. Una terra che ci aveva già colpite e questa volta definitivamente convinte.

Era un Kenya da non lasciare più.
Forse perché più leggero, forse perché più fresco, forse perché più completo.