Home TvNews e AnticipazioniDonnavventura: la seconda puntata ci porta in Kenya

Donnavventura: la seconda puntata ci porta in Kenya

Domenica 21 gennaio alle 14 su Rete4 (e in replica sabato 27 gennaio alle ore 15,30) torna con la seconda puntata il grande viaggio alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell'Africa e dell'Oceano Indiano

19 Gennaio 2018 | 12:48 di Vanessa Villa

Domenica 21 gennaio alle 14 su Rete4 (e in replica sabato 27 gennaio alle ore 15,30) torna con la seconda puntata Donnavventura, il grande viaggio alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell'Africa e dell'Oceano Indiano. 9 ragazze unite dalla passione per il viaggio e l'avventura che ci faranno conoscere dei luoghi meravigliosi, sia dal punto di vista naturale, sia dall'aspetto umano. Una di loro in particolare, Vanessa Villa, ci racconterà ogni tappa con i suoi reportage.

Il reportage di Vanessa dal Kenya

Polvere. Aria calda. Cielo immenso e vicino. Ferocia. Selvaticità.
Africa vera. Natura nuda e potente.

Noi eravamo esploratrici in una terra lontana, diversa, violenta. Reporter di viaggio in un Paese complicato e imponente.
Il Kenya e i suoi safari fotografici ci avrebbero stupito, stordito, rapito e infine conquistato.
I ritmi erano serrati, le pause non esistevano e le ore di lavoro dietro e davanti alle telecamere aumentavano sempre di più.
A bordo dei nostri fuoristrada percorremmo territori dissimili, dalle savane brulle e polverose alle fredde foreste arboree. E la natura ci colpì con tutta la sua struggente magnificenza.

Attraversammo la linea dell’Equatore, scattammo foto, facemmo video e ci ritrovammo faccia a faccia con gli animali selvaggi più pericolosi. Raccontammo tutto quello che vedevamo nei diari di viaggio e davanti alla telecamera e cominciammo a prendere confidenza con quel nuovo paesaggio, con quella nuova esperienza e con quel nuovo mestiere.

Il Kenya ci stava cambiando.
Ci stava insegnando a percepire, a sentire e infine a vivere.

Foto: Vanessa Villa