Home TvNews e AnticipazioniDopo i “Bastardi” in tv arriva anche “Sara”

Dopo i “Bastardi” in tv arriva anche “Sara”

Maurizio de Giovanni ci ha svelato che anche Sara diventerà la protagonista di una serie tv, come è già successo con i suoi romanzi dedicati ai “Bastardi di Pizzofalcone”, di cui si sta scrivendo la terza stagione

Foto: Il cast di «I Bastardi di Pizzofalcone»  - Credit: © Anna Camerlingo

19 Marzo 2019 | 10:17 di Solange Savagnone

Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni è venuto a trovarci in redazione per raccontarci il suo ultimo romanzo, “Le parole di Sara”. È il secondo dedicato a questa nuova eroina del noir italiano: una ex dipendente dei servizi segreti capace di leggere il linguaggio del corpo.

In questa occasione lo scrittore ci ha svelato che anche Sara diventerà la protagonista di una serie tv, come è già successo con i suoi romanzi dedicati ai “Bastardi di Pizzofalcone”, di cui si sta scrivendo la terza stagione.

«Nei panni di Sara vedrei bene un’attrice straordinaria come Maria Pia Calzone, la Imma di “Gomorra”. Amo molto Carla Signoris, una donna fuori dal comune. Oppure Lunetta Savino, brava e semplice, o Valeria Golino, che ha gli occhi come due abissi».

Ma non è finita. Anche il “suo“ commissario Ricciardi, di cui in estate uscirà l’ultimo romanzo, approderà sul piccolo schermo. Perché, come dice de Giovanni: «Ci sono scrittori di parole e scrittori di storie, come me». Storie perfette per la tv.