Home TvNews e Anticipazioni«Dottori in corsia»: nuova serie Rai all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

«Dottori in corsia»: nuova serie Rai all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Un nuova docu-serie ambientata nell’ospedale romano, al via su Rai 3 da domenica 28 ottobre in seconda serata

Foto: Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù  - Credit: © Rai

28 Ottobre 2018 | 15:52 di Lorenzo Di Palma

Seguito ideale della serie I ragazzi del Bambino Gesù, che ha seguito le storie di dieci ragazzi in cura nell’ospedale pediatrico più grande d’Europa, da domenica 28 ottobre su Rai3 in seconda serata, arriva Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Questa volta però, nella serie in dieci puntate della docu-serie ideata da Simona Ercolani, le telecamere tornano per raccontare le sfide umane e professionali di medici e infermieri che ogni giorno salvano la vita di tanti bambini e ragazzi, portando sul piccolo schermo storie di alta e media complessità medica per documentare dal vivo e dare spazio al miracolo quotidiano della medicina.

Nel corso di 16 mesi di riprese le telecamere hanno avuto infatti accesso a numerosi reparti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù seguendo 22 casi e accompagnando i piccoli pazienti dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione. In ogni puntata tre storie di vita, tre grandi sfide ogni volta diverse per raccontare la battaglia quotidiana per la vita.

Nella prima puntata nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù arriva Emanuela che, con un parto programmato, sta per dare alla luce suo figlio Tommaso, un bambino con una grave malformazione cardiaca da operare immediatamente dopo la nascita. Si passa quindi al reparto di Oculistica dove arriva la piccola Cristal con una malattia genetica rara che le ha colpito gli occhi. Finale nel reparto di Cardiologia con Giorgia, una ragazza di 16 anni che è in lista per un trapianto di cuore.