Home TvNews e AnticipazioniDragon Ball Super: da settembre i nuovi episodi su Italia 1

Dragon Ball Super: da settembre i nuovi episodi su Italia 1

È in arrivo un nuovo stadio di Super Saiyan? Cosa succederà a Goku e Vegeta? Lo scopriremo tra poco con le nuove puntate in tv

05 Settembre 2017 | 12:51 di Valentina Cesarini

Da qualche mese girava la notizia di un possibile cambiamento di Goku, tra colori diversi di capelli e una strana aura che lo circonda. La stessa casa editrice Shueisha aveva svelato la notizia che un nuovo stadio di Super Saiyan avrebbe caratterizzato gli episodi in arrivo di Dragon Ball Super. È arrivato il momento di scoprirlo.

Dragon Ball torna su Italia 1 con i nuovi episodi in prima visione assoluta dell’inedito sequel “Dragon Ball Super”. A partire da mercoledì 6 settembre alle ore 13.45, Mediaset arricchisce la sua programmazione pomeridiana con i successivi 25 episodi che mostreranno le nuove avventure di Goku e Vegeta.
 
“Dragon Ball Super” è firmato da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale. È, inoltre, la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 - quando finì “Dragon Ball GT” - e la quinta in totale dopo “Dragon Ball”, “Dragon Ball Z”, “Dragon Ball GT” e “Dragon Ball Kai”. Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido – “Dragon Ball Super” è un successo mondiale trasmesso in molti Paesi tra cui Portogallo, Stati Uniti, Francia, Spagna ed America Latina, oltre che dalla patria giapponese.

Trama del primo episodio

Episodio 28: Lord Champa - Il signore della distruzione del sesto universo
Durante un duro allenamento, Goku e Vegeta ricevono la visita di Champa e Vados, rispettivamente gemello e sorella maggiore di Beerus e Whis, appartenenti al cosiddetto sesto universo. Fra i due signori della distruzione, nonostante la parentela, non corre buon sangue e Champa propone al fratello l'istituzione di un torneo di arti marziali nel quale si scontreranno cinque combattenti selezionati dei rispettivi universi. In caso di vittoria di Champa, Beerus dovrà cedere la terra al fratello che, in cambio, gli darà quella ormai disabitata del sesto universo. Per farlo, si avvarranno delle super sfere dei desideri, l'equivalente delle super sfere del drago. L'impresa sembra ardua, ma non per Goku che accetta la sfida con il solito entusiasmo. Alla fine anche Vegeta, nonostante qualche indugio, prenderà parte al torneo.