Home TvNews e Anticipazioni“Dragon Ball Super”, domenica 8 gennaio la maratona su Italia1

“Dragon Ball Super”, domenica 8 gennaio la maratona su Italia1

Dalle 19 a mezzanotte undici nuove puntate inedite delle avventure di Goku e compagni. Il sequel dell'anime cult ha debuttato in Italia il 23 dicembre registrando ottimi ascolti

Foto: Dragon Ball Super  - Credit: © Ufficio stampa Mediaset

06 Gennaio 2017 | 18:07 di Simone Gorla

L'appuntamento per tutti i fan di "Dragon Ball Super" è per domenica 8 gennaio su Italia1, con una maratona evento di undici nuovi episodi in prima tv assoluta, trasmessi dalle 19 e fino a mezzanotte. Sono le puntate - dalle 17 alla 27 - che concludono il primo ciclo dell'atteso sequel, sbarcato in Italia il 23 dicembre.

Al centro delle nuove avventure attese per 20 anni, l'ultima messa in onda risale al 1997 quando terminò "Dragon Ball GT", c'è la battaglia tra Goku e il suo arcinemico Freezer, resuscitato e determinato a vendicarsi.

Il nuovo ciclo del fenomeno "Dragon Ball" ha registrato finora ascolti record: visto da oltre 1.930.000 telespettatori, ha superato il 10% di share e sfiorato il 15% sul target commerciale 15/64 anni. Boom tra i giovanissimi 15/19 anni, tra cui il cartoon ha raggiunto il 35% di share.

Sia anime che manga, dal debutto di 30 anni fa in Giappone Dragon Ball è stato trasmesso da più di 70 paesi nel mondo e ha venduto oltre 240 milioni di copie di fumetti che ne fanno il terzo manga di sempre per volume di vendite. "Dragon Ball Super" è firmato da Akira Toriyama, l'ideatore del manga originale.