È morta Ann Wedgeworth, Lana di «Tre cuori in affitto»

La popolare attrice americana era nota al pubblico italiano soprattutto per il ruolo di Lana Shields nella popolare sit-com anni '80

FAR NORTH (1988) - JESSICA LANGE and ANN WEDGEWORTH.  Credit: © mondadoriportfolio
19 Novembre 2017 alle 12:37

Si è spenta all'età di 83 anni Ann Wedgeworth, attrice americana conosciuta al pubblico italiano soprattutto per i ruoli nelle sitcom Evening ShadeTre cuori in affitto: in quest'ultima aveva raggiunto grande popolarità grazie al ruolo della divorziata Lana Shields.

Nata ad Abilene, in Texas, l'attrice si trasferì a New York alla fine degli anni ’50 e presto si unì all’Actors Studio. Ha debuttato a Broadway nel 1958 in Make a Million e ha continuato a interpretare ruoli in opere come Period of Adjustment e Blues for Mister Charlie. È apparsa in A Lie of the Mind, l’opera off-Broadway di Sam Shepard, nel 1985.

Ha vinto un National Society of Film Critics Award per la sua emozionante performance del 1985 in Sweet Dreams, e un Tony Award come miglior attrice non protagonista grazie alla commedia teatrale Capitolo secondo di Neil Simon, oltre aver recitato accanto a leggende come Al Pacino e Robert De Niro.


Seguici