Home TvNews e AnticipazioniÈ morta Valeria Valeri, aveva 97 anni

È morta Valeria Valeri, aveva 97 anni

L'attrice è stata protagonista di molti film e fiction, tra le quali "Un medico in famiglia", oltre a essere stata la signora del teatro italiano

11 Giugno 2019 | 18:50 di Redazione Sorrisi

Ci ha lasciati la mattina dell'11 giugno Valeria Valeri, aveva 97 anni. L'attrice è stata fra le più importanti interpreti brillanti a teatro e più recentemente anche di tante fiction tv come "Un medico in famiglia".

A dare l'annuncio, la figlia Chiara Salerno, avuta dall'attore Enrico Maria Salerno. I funerali si svolgeranno il 12 giugno, alle ore 11,30 alla Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

Valeria Valeri era il nome d'arte di Valeria Tulli. Era nata a Roma l'8 dicembre 1921 e sin dalla metà degli anni quaranta ha calcato ininterrottamente il palcoscenico, diventando una delle presenze storiche del teatro italiano del dopoguerra. Tanti gli spettacoli con Alberto Lupo nel '63-'64 e soprattutto tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70 con Alberto Lionello, assieme protagonisti in tante commedie brillanti. A teatro è stata anche in coppia con Gino Bramieri e, negli anni '80, con Paolo Ferrari.

In tv è stata protagonista in sceneggiati come ''Giamburrasca'' e ''La famiglia Benvenuti'', nella soap ''Un posto al sole'' e nella fiction "Un medico in famiglia".