Home TvNews e AnticipazioniÈ morto John Hillerman, l’Higgins di «Magnum P.I.»

È morto John Hillerman, l’Higgins di «Magnum P.I.»

Era diventato famoso al fianco di Tom Selleck nei panni del maggiordomo di Robin Masters, l'attore texano si è spento a 84 anni

10 Novembre 2017 | 11:55 di Manuela Puglisi

È morto nella sua casa di Houston a 84 anni John Hillerman, l'attore che interpretava Jonathan Higgins in «Magnum P.I.». Per questo ruolo al fianco di Tom Selleck nella serie tv degli Anni 80 ambientata alle Hawaii aveva vinto l'Emmy come miglior attore non protagonista nel 1987 e un Golden Globe nel 1982.

L'attore texano è diventato famoso proprio per la sua interpretazione del Sergente e maggiordomo della villa hawaiana di Robin Masters, il ricchissimo scrittore che finanzia le attività di Magnum. Tra il detective e il maggiordomo che veglia sulle proprietà del suo datore di lavoro si instaura un divertente rapporto di amore e odio.

Tra le serie tv in cui aveva recitato trasmesse in Italia c'è anche «Ellery Queen», nella quale era il detective e conduttore radiofonico Simon Brimmer. Potreste averlo visto anche in alcune puntate de «La signora in giallo» e «Love Boat».

? I 10 telefilm più amati degli Anni 80