Home TvNews e AnticipazioniÈ ufficiale: Amadeus condurrà Sanremo 2020

È ufficiale: Amadeus condurrà Sanremo 2020

Il presentatore sarà anche direttore artistico della manifestazione: «Ho avuto la notizia che aspettavo da una vita» ha detto

02 Agosto 2019 | 19:02 di Redazione Sorrisi

È ufficiale: Amadeus condurrà il 70° Festival di Sanremo. È stata la Rai a ufficializzare una voce di cui si aspettava una conferma ormai da diverse settimane. E non è tutto: Amadeus sarà anche il direttore artistico della manifestazione.

«Ho avuto la notizia che aspettavo da una vita» ha dichiarato Amadeus. «È un sogno che avevo fin da ragazzo quello di condurre Sanremo da grande, oggi è arrivata la notizia e sono felicissimo. Ringrazio tutta la Rai, dall'amministratore delegato Fabrizio Salini, il direttore Teresa De Santis e tutti quelli che hanno voluto fortemente che fossi io a condurre il prossimo Festival. E adesso dopo qualche breve giorno di vacanza ci metteremo subito al lavoro perché non dimentichiamo che sarà la 70a edizione. Sarà il Sanremo di tutti quanti. Viva Sanremo!».

«Un Festival di Sanremo all'insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l'intera l'azienda» recita la nota della Rai. «Assieme a lui, nel corso delle cinque serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all'insegna dell'innovazione».