Ecco chi sono gli otto giovani che andranno a Sanremo 2017

In sei hanno passato la selezione della giuria durante la serata «Sarà Sanremo». A questi si aggiungono i due di Area Sanremo. E Carlo Conti li porterà al Festival.

Foto: I vincitori di Sarà Sanremo con Carlo Conti  - Credit: © Adnkronos

12 Dicembre 2016 | 23:00 di Stefania Zizzari

La giuria televisiva di «Sarà Sanremo» ha deciso: i giovani che andranno all'Ariston dal 7 all'11 febbraio 2017 sono: Francesco Guasti, Lele, Leonardo Lamacchia, Maldestro, Marianne Mirage, Tommaso Pini.

È stata una gara combattuta e per i giurati Massimo Ranieri, Andrea Delogu, Amadeus, Fabio Canino e Anna Foglietta non è stato facile scegliere sei tra i 12 finalisti.

Quest'anno erano partiti in 700 circa e dopo una prima scrematura a 60, la commissione artistica presieduta da Carlo Conti aveva scelto i 12 di «Sarà Sanremo».

«Mi ha sorpreso che quest'anno si siano presentati pochi gruppi e pochi rapper» commenta Conti. E questi 12 ragazzi meriterebbero di esibirsi tutti al Festival. Purtroppo questo succederà solo per i sei vincitori, a cui si aggiungono i due di Area Sanremo: Valeria Farinacci che canta «Insieme» e Braschi con «Nel mare ci sono i coccodrilli».

Ma vediamo chi sono i finalisti.