Home TvNews e AnticipazioniEcco come Raiuno rivoluzionerà i suoi palinsesti

Ecco come Raiuno rivoluzionerà i suoi palinsesti

In attesa della presentazione ufficiale dell’autunno della Rai, il 27 giugno a Milano, il direttore di Raiuno Angelo Teodoli ha anticipato alcune novità della sua rete

Foto: Mara Venier, Elisa Isoardi, Flavio Insinna, Fiorello e Alberto Angela: i protagonisti del palinsesto Rai del prossimo autunno

26 Giugno 2018 | 11:24 di Redazione Sorrisi

In attesa della presentazione ufficiale dell’autunno della Rai, il 27 giugno a Milano, il direttore di Raiuno Angelo Teodoli ha anticipato alcune novità della sua rete. A partire dal bis di Baglioni a Sanremo: «Sarà un passo in avanti, vuole lavorare molto sui cantanti emergenti» ha detto Teodoli.

Sull’arrivo di Elisa Isoardi a «La prova del cuoco» ha dichiarato: «È la naturale erede di Antonella Clerici». Quest’ultima sarà al timone di «Portobello», che partirà a fine ottobre ma «non sarà un rifacimento».

Dal 22 settembre, poi, Alberto Angela guiderà la prima serata del sabato con cinque appuntamenti. E Fiorello? «Stiamo lavorando per risolvere questioni burocratiche ma vorremmo averlo già in autunno». Teodoli ha poi difeso dalle critiche l’approdo di Flavio Insinna a «L’eredità»: «Flavio è un professionista che ha dato molto alla Rai».

Confermata la rivoluzione del daytime feriale: alle 14 ci sarà il nuovo show di Caterina Balivo («Persone comuni e vip coinvolti in racconti e giochi») seguito dalla soap «Il paradiso delle signore» e da «La vita in diretta» con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, ridotta a due ore. Marco Liorni, invece, avrà uno spazio tutto suo nel sabato pomeriggio, tratto da una sua idea.

E poi Mara Venier tornerà a «Domenica in»: «È una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale» ha detto Teodoli.

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del mattino e del pomeriggio

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi in prima serata

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del weekend

• Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2018/2019

• I 3 film tv Rai che andranno in onda tra autunno e inverno 2018/2019