Home TvNews e Anticipazioni“The Editor Is In”: al via la prima serie sui fumetti

“The Editor Is In”: al via la prima serie sui fumetti

Su Sky Arte protagonisti Alex Cendron e i personaggi di Sergio Bonelli Editore, in un mix di live-action e animazione. Nel primo episodio Tex Willer con “Un duello di sguardi”

Foto: Dylan Dog, Zagor, Julia e Legs Weaver attendono il loro turno per parlare con l'Editor  - Credit: © SkyArte

28 Aprile 2016 | 18:36 di Lorenzo Di Palma

Cosa fanno i personaggi dei fumetti quando non sono impegnati nelle loro mirabolanti avventure? Un’originale serie, “The Editor is In”, realizzata mischiando live-action e animazione e in partenza da giovedì 28 aprile su Sky Arte HD alle 20.50, fornisce una possibile risposta: per esempio vanno dal loro redattore a discutere la sceneggiatura del loro albo del mese.

È quello che fa, infatti, il mitico Tex Willer protagonista degli albi di Sergio Bonelli Editore, nel primo episodio chiamato “Un duello di sguardi”, in cui Tex - un eroe positivo, coraggioso e leale, disposto anche a violare la legge pur di far trionfare la giustizia - chiede un appuntamento per concordare con il suo editore, Sergio Bonelli - interpretato da Alex Cendron - la sua prossima avventura. E tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello in cui il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire.

La serie, composta da dodici episodi, vedrà protagonisti praticamente tutti i più celebri personaggi dei fumetti bonelliani: Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor e molti altri che, tra la sala d’attesa della Casa editrice e l’ufficio dell’Editor, daranno vita a situazioni surreali e inaspettate. In un susseguirsi di citazioni, care agli appassionati del genere, l’Editor di volta in volta si cala nei panni di manager, mentore, confidente per eroi ed eroine colti nelle pause tra una avventura e l’altra.