Un grande viaggio con Beppe Convertini attraverso la Penisola, evidenziando il ruolo delle donne e il rispetto dell’ambiente

Otto nuovi appuntamenti con Beppe Convertini che condurrà anche Evoluzione Terra - sviluppo televisivo di un progetto che dal 2020 sostiene concretamente le realtà agricole - da domenica 28 novembre su Rai1 alle 10.25.
Si tratta di otto storie di agricoltura e di aziende che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano, donne e uomini che credono in un futuro sostenibile da consegnare integro nelle mani delle nuove generazioni di agricoltori.
Nel corso della prima puntata Convertini e il suo trattore sbarcheranno nel cuore dell’antica Magna Graecia, a Paestum, un tempo Poseidonia, città cara al dio del mare. Una terra, questa, che mostra fiera le vestigia di un passato glorioso ma che, al tempo stesso, getta i semi di un futuro all’insegna del progresso e dell’attenzione all’ambiente. Valori importanti che hanno fatto propri le protagoniste della puntata: tre giovani imprenditrici, le sorelle lrma, Francesca e Maria Sorgente, e la loro azienda rigorosamente “green”.