Home TvNews e AnticipazioniF1: il Gp di Germania in chiaro su Tv8

F1: il Gp di Germania in chiaro su Tv8

Sabato 21 luglio le qualifiche e domenica 22 la gara

Foto: L'ex pilota Giancarlo Fisichella è uno dei commentatori di Tv8 per la F1  - Credit: © Tv8

21 Luglio 2018 | 10:47 di Lorenzo Di Palma

Si rinnova sul circuito di Hockenheim, in Germania, dove è in programma l’11° dei 21 Gran Premi stagionali che sarà trasmesso in differita e in chiaro su TV8, l’appassionante sfida tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton e il testa a testa tra il tedesco della Ferrari, che si è imposto due settimane fa, a Silverstone, in casa del rivale, e l’inglese della Mercedes si fa sempre più serrato.

In tv la sfida si potrà seguire da sabato 21 luglio quando, alle ore 18.15, lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli e Giancarlo Fisichella e l’ingegnere Giancarlo Bruno, introduce la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 20, che determinano la griglia di partenza della gara. A seguire, alle ore 21, il nuovo studio con i commenti sull’esito delle qualifiche in funzione delle strategie del giorno dopo.

Domenica 22 luglio, la programmazione di TV8 dedicata alle quattro ruote inizia invece alle ore 20, con lo studio Formula 1, che anticipa il semaforo verde del Gran Premio di Germania, in onda alle ore 21. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il Gran Premio di Germania, la cui prima edizione si è disputata nel 1970, prevede 67 giri (ciascuno di 4,574 Km) per una distanza totale di 306,458 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2004, da Kimi Räikkönen su Ferrari con il tempo di 1’13’’780. Qui nel 2016 (lo scorso anno il Gran Premio di Germania non si è disputato) Lewis Hamilton ha tagliato per primo il traguardo, precedendo le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.