Home TvNews e AnticipazioniF1: il «Gran Premio di Monza» in tv

F1: il «Gran Premio di Monza» in tv

Sabato 2 e domenica 3 settembre sulla Rai e Sky le prove di qualificazione e la diretta della tredicesima tappa del Mondiale 2017 di Formula 1

Foto: Sebastian Vettel corre con i colori della Ferrari  - Credit: © Getty Images

02 Settembre 2017 | 00:46 di Daniele Ceccherini

Quest’anno la corsa sul circuito di Monza si preannuncia decisamente appassionante e richiama, come tradizione, l'interesse non solo degli amanti dell’automobilismo.

Il tracciato di gara, secondo gli esperti, è favorevole alle Mercedes e Ferrari. In palio, nella sfida tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, non c'è solo il podio del Gran Premio d'Italia ma anche il comando della classifica.

Sulla carta parte favorita la Mercedes, la più veloce nelle ultime tre edizioni. Hamilton è in gran forma come si è visto nelle prime prove libere ma la Ferrari che non vince in "casa" da dieci anni, non intende sfigurare davanti al suo pubblico.

Il lungo week end in tv dedicato al Gran Premio di F1 è iniziato il 1 settembre con le prove libere, prosegue con quelle di qualificazione il 2 settembre mentre l'appuntamento più importante è domenica 3. L'evento è seguito in diretta sia dalla Rai sia da Sky. Ecco il calendario completo:

Sabato 2 settembre 

11:00-12:00 Prove libere 3 (diretta su Rai Sport e Sky Sport F1)
14:00-15:00 Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 3 settembre 2017

14:00 Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)