Home TvNews e AnticipazioniA Fabrizio Frizzi il Premio Sordi alla memoria

A Fabrizio Frizzi il Premio Sordi alla memoria

All’evento della Fondazione dedicata al grande attore “una serie di straordinarie storie di umanità”

Foto: Domenica 25 marzo è andata in onda l’ultima puntata de «L’eredità» condotta da Fabrizio Frizzi

16 Giugno 2018 | 12:49 di Lorenzo Di Palma

Come da tradizione, nel giorno del compleanno del grande attore romano, la Fondazione Alberto Sordi ha conferito i riconoscimenti a lui intitolati e il Premio alla Memoria è stato assegnato a Fabrizio Frizzi, che dal 2012 è stato il conduttore ufficiale della manifestazione.

A riceverlo è stato il fratello Fabio, Direttore d'orchestra e compositore. "Non ci sono parole adeguate ad esprimere quanta bellezza c'è nei gesti di tutti coloro che, lontano dai riflettori, con infinita dedizione, scelgono di darsi in pasto per gli altri", ha detto il direttore della Fondazione Alberto Sordi, Ciro Intino.

La cerimonia di consegne dei premi, condotta dalla giornalista Rai e volto di Unomattina Benedetta Rinaldi, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, tra cui Sebastiano Somma, Alessandro Greco, Dario Salvatori e Fernando Muraca. Ed è stata preceduta da un convegno dedicato ai nuovi modelli organizzativi ed alle nuove forme di finanziamento dei servizi alla persona anziana, temi sui quali la Fondazione Alberto Sordi è da sempre attiva in attuazione della volontà del grande attore.