Home TvNews e AnticipazioniFacebook Watch parte con «Humans of New York»

Facebook Watch parte con «Humans of New York»

Con 12 puntate girate da Brandon Stanton sulla Grande Mela, arrivano le prime serie originali prodotte dal colosso hi-tech di Mark Zuckerberg

Foto: Una foto del blog "Humans of New York"  - Credit: © Humans of New York

26 Agosto 2017 | 20:17 di Lorenzo Di Palma

Il social network per eccellenza irrompe nel mercato televisivo: Facebook a partire dalla prossima settimana, inizierà le “trasmissioni” sulla nuova piattaforma Facebook Watch del social di Mark Zuckerberg.

Lo farà con 12 puntate di mezz'ora, di una serie originale ispirata a Humans of New York, il seguitissimo blog del fotografo Brandon Stanton, che su Facebook ha già 18 milioni di seguaci, sette milioni su Instagram, più due libri finiti nella classifica del New York Times dei bestseller.

La serie a episodi presenterà interviste con estranei incontrati da Stanton nel suo peregrinare per le strade della Grande Mela: conversazioni davanti lo sfondo magico della città filmata da Michael Crommett con l'amore di un Woody Allen prima maniera.

Non un caso forse che il trailer parta ai piedi del Queensboro Bridge ma dall'altra sponda dell'East River rispetto alla panchina di Manhattan. Humans of New York è una delle prime produzioni originali finanziate da Facebook per Watch in aggiunta ai content realizzati da società partner come National Geographic e Major League Baseball.