Home TvNews e AnticipazioniFantastic Store: il set di “Stranger Things” al Mondadori Megastore di Milano

Fantastic Store: il set di “Stranger Things” al Mondadori Megastore di Milano

In Piazza Duomo arriva il set in collaborazione con Netflix, uno speciale photoshooting firmato Polaroid Originals e sessioni di Dungeon & Dragons con master d'eccellenza

17 Luglio 2019 | 12:16 di Redazione Sorrisi

Prosegue il ciclo Fantastic Store di Mondadori Store, dopo le iniziative legate a “Game of Thrones”, arriva una nuova serie di incontri a tema “Stranger Things”, l'amatissima serie Netflix la cui terza stagione ha debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 4 luglio.

Fino al 5 agosto il negozio milanese di Piazza Duomo ospiterà il divano e le lucine con le lettere della prima stagione, ormai entrati nell'immaginario comune. Il set, ricreato in collaborazione con Netflix, farà da sfondo a un photoshooting esclusivo in collaborazione con Polaroid Originals, il 19 e il 20 luglio dalle 16.30 alle 18.30.

Nel Fantastic Store si potranno trovare per tutto il periodo: cartoleria, giochi, gadget ufficiali della serie e una selezione di film Anni 80 che riprendono l'atmosfera di “Stranger Things”. Ci saranno anche i tre libri ufficiali, editi da Sperling & Kupfer: “Stranger Things. Il libro ufficiale” di Gina McIntyre con la prefazione dei fratelli Duffer, che contiene interviste esclusive e curiosità, la mappa di Hawkins con gli indizi del Sottosopra e il codice morse usato da Undici; “Suspicious Minds” di Gwenda Bond, il prequel che svela la storia della madre di Undici, Terry Ives, e ciò che l'ha spinta a entrare nel progetto MKUltra e “Buio sulla città” di Adam Christopher, un secondo prequel che indaga invece il passato dello lo sceriffo Jim Hopper.

Il 25 luglio, in occasione dell'uscita del gioco di ruolo Dungeons & Dragons Hasbro realizzato per la serie tv, nella sala eventi del Mondadori Megastore al via sessioni di gioco con master d'eccellenza. Ci saranno Nicola DeGobbis (fondatore di Need Games!, casa editrice milanese specializzata in giochi di ruolo) e Christian Zoltar Bellomo (playtester ufficiale di Wizards of the Coast, ideatore di Sageadvice.eu, che da 30 anni si occupa di Dungeons & Dragons). A supporto dell'attività Denise Venanzetti, Marketing Asmodee Italia e organizzatrice di varie attività legate al mondo dei giochi di ruolo. Le sessioni di gioco saranno libere, della durata di un'ora circa, a partire dalle 17.00.