Home TvNews e AnticipazioniFargo, la prima stagione in chiaro su Rai4

Fargo, la prima stagione in chiaro su Rai4

Arriva anche in Italia sulle reti free la serie con protagonisti Martin Freeman e Billy Bob Thornton, ispirata al film dei fratelli Coen. A partire dal 14 gennaio alle 21.10 su Rai4

Foto: Martin Freeman nei panni di Lester Nygaard  - Credit: © Facebook

14 Gennaio 2016 | 17:45 di Manuela Puglisi

Arriva finalmente in chiaro in Italia la prima stagione di Fargo, dal 14 gennaio su Rai4 alle 21.10 va in onda serie antologica ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen con protagonisti Martin Freeman e Billy Bob Thornton.

La serie è stata ideata, come la seconda stagione, da Noah Hawly, e tra i produttori esecutivi figurano anche gli stessi fratelli Coen. L'ambientazione è la stessa del loro film del 1996: la provincia del Minnesota. Il protagonista è Lester Nyagaard (Martin Freeman), inetto assicuratore locale che viene spinto a uccidere la moglie dal misterioso criminale Lorne Malvo (Billy Bob Thornton). Si innesca così una spirale di tragici eventi e misteriosi omicidi su cui investigherà la polizia di Bemidij, in particolare l'ostinata Molly Solverson (Allison Tolman) con l'aiuto di un agente della contea di Duluth, interpretato da Colin Hanks.

Tre sono stati gli Emmy Awards che questa prima stagione si è portata casa, quello come miglior miniserie, miglior casting per un film, miniserie o speciale drammatico e miglior regia. Due invece i Golden Globes, come miglior miniserie e come miglior attore protagonista in una miniserie o film per la televisione a Billy Bob Thornton e miglior regia.