Home TvNews e AnticipazioniFestival di Castrocaro 2015: conduce Pupo

Festival di Castrocaro 2015: conduce Pupo

Oggi su Rai 1 in prima serata la finalissima del concorso per “Voci nuove e volti nuovi”

Foto: Pupo  - Credit: © SplashNews

29 Agosto 2015 | 10:33 di Daniele Ceccherini

Per il terzo anno consecutivo Pupo condurrà la Finalissima del Festival di Castrocaro manifestazione dedicata alla scoperta di nuovi talenti della canzone italiana che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.

L'atto conclusivo della 58esima edizione sarà trasmesso oggi, sabato 29 agosto, a partire dalle 21.20 in diretta in prima serata su Rai1, da d'Armi a Terra del Sole (Fc).

Con Pupo sul palco i dieci finalisti: la toscana Valentina Borchi, il bolognese Stefano Colli, i sardi Stefano Corda e Ambra Falconi, i campani Maria Teresa D'Alise (Dalise), Pietro Falco e Umberto Mulignano, la torinese (ma romagnola d'adozione) Simona Meda, la marchigiana Sara Minelli e la band calabrese dei Velk.

Inoltre ci sarà come ospite Nek, mentre la giuria sarà formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Accompagnerà i ragazzi in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, l'orchestra diretta da Stefano Palatresi.

Il vincitore di questa edizione parteciperà al Festival della Canzone italiana di New York ed entrerà di diritto nelle selezioni per le ?Nuove Proposte? del Festival di Sanremo 2016.