Fiction Mediaset: pronti i set di «L’isola di Pietro», «Rosy Abate» e «Dottoressa Giò»
Tornano «L'isola di Pietro», «Rosy Abate» e «Dottoressa Giò», ma ci sono anche quattro novità: «Liar», «Lontano da te», «L'amore strappato» e «Un bel luogo per morire»
L'isola di Pietro (2017) - Chiara Baschetti interpreta Elena, la figlia di Gianni Morandi. Nella prima puntata si scopre che ha avuto una figlia, Caterina (Alma Noce), data in adozione
È tutto pronto per le riprese di sette grandi novità della prossima stagione di fiction Mediaset, con i set ormai allestiti e prossimi a dare il via ai lavori. Ci aspettano le nuove stagioni di «Rosy Abate» con Giulia Michelini, «L'isola di Pietro» con Gianni Morandi e «La dottoressa Giò» con Barbara D'Urso, che torna con nuovi episodi a vent'anni di distanza dalla conclusione della fiction.
Ma ci sono anche quattro nuovi titoli tra thriller, serie crime e commedie romantiche. Di seguito trovate le prime informazioni sulle nuove fiction Mediaset.
Gianni Morandi, Chiara Baschetti in «L'isola di Pietro»
L'isola di Pietro - seconda stagione
Gianni Morandi torna a indossare il camice del pediatra Pietro Sereni dopo il grande successo della prima stagione de «L'isola di Pietro», fiction di Canale 5 guardata da una media di quattro milioni e mezzo di telespettatori. Lo scenario è sempre quello di Carloforte in Sardegna. Nel cast, due guest star d'eccezione: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.
Giulia Michelini torna a indossare i panni di Rosy Abate nella seconda stagione della fiction spin-off di «Squadra Antimafia». In queste cinque nuove serate ritroviamo Rosy sei anni dopo la fine della prima stagione: finalmente esce dal carcere e può riabbracciare il figlio Leonardino, ora cresciuto e molto diverso da come lei lo ricordava.
Dottoressa Giò
Grande ritorno per «Dottoressa Giò», medical drama con protagonista Barbara D'Urso che torna con dei nuovi episodi a vent'anni di distanza dalla conclusione della seconda stagione. Ritroviamo così Giorgia Basile ormai cinquantenne e di nuovo medico dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine.
Liar (titolo provvisorio)
È ancora provvisorio il titolo della fiction tratta da «Liar», serie thriller inglese acclamata da pubblico e critica. La versione italiana è diretta da Gianluca Tavarelli e ha come protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano. I due intepretano Andrea e Laura, coinvolti in un controverso caso di stupro. Sei le puntate della serie originale, la fiction andrà in onda per sei serate.
Ambra Angiolini
Un bel luogo per morire (titolo provvisorio)
Apre in Friuli il set di una nuova fiction crime intepretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, che indagheranno sulla scomparsa di un'adolescente. Nel cast troviamo anche Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi, mentre la sceneggiatura è firmata da J. Ludwig e L. Valenti. La fiction, il cui titolo è ancora provvisorio, andrà in onda in quattro serate.
Lontano da te
«Lontano da te» è la prima fiction co-prodotta da Mediaset e Mediaset España e andrà in onda in contemporanea su Canale 5 e Telencinco. Si tratta di una commedia romantica con protagonisti Megan Montaner e Alessandro Tiberi nei panni rispettivamente di Candela, ballerina di flamenco pasticciona, e Massimo, giovane imprenditore romano. Dopo un primo incontro in aeroporto, i due scopriranno di potersi materializzare l'uno nella vita nell'altro, creando non pochi problemi.
?Sarà Sabrina Ferilli la protagonista de «L'Amore strappato», fiction in tre serate ispirata a un vero caso di cronaca che ha infiammato l'opinione pubblica. La serie segue le vicende di una madre che cerca di ritrovare la figlia, affidata a un'altra famiglia dopo che il padre è stato erronemente accusato di abuso di minore.
Per il terzo anno consecutivo Gianni Morandi è stato in Sardegna sul set della fiction diretta da Alexis Sweet e da Luca Brignone, coprodotta da Rti e Lux Vide e in onda per sei sere da venerdì 18 ottobre su Canale 5
Partite le riprese della nuova stagione, nel cast ci sono tre nuove entrate e, assieme a Gianni Morandi, sono riconfermati Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego), mentre non rivedremo Michele Rosiello, il vicequestore Ferras
Giulia Michelini annuncia sui social: “Stiamo lavorando per voi!”. Dopo il grande successo della prima, quindi, arriva anche la seconda stagione della serie di Canale 5