Home TvNews e AnticipazioniTutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2017/2018

Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2017/2018

Ritornano alcune fiction italiane che avete amato più qualche novità

04 Settembre 2017 | 15:31 di Redazione Sorrisi

Tutte le fiction Mediaset in arrivo nella stagione 2017/2018

1.

il paradiso delle signore 2

Tornano Zeno e le sue donne
Dopo il successo della prima stagione, torna la serie ambientata in un negozio di abbigliamento per signore nella Milano Anni 50. Ritroveremo la solare commessa Teresa (Giusy Buscemi), l’imprenditore Pietro (Giuseppe Zeno), alle prese con l’ex moglie americana Rose (Andrea Osvart), e il pubblicitario Vittorio (Alessandro Tersigni).
Raiuno - dall’11 settembre

2.

in arte nino

Elio Germano è Manfredi
Quanti conoscono la vita di Nino Manfredi (1921-2004) prima che diventasse un’icona del cinema italiano? Ce la racconta questo film tv diretto da Alessandro D’Alatri, interpretato da Elio Germano e Miriam Leone.
Raiuno - 25 settembre

3.

sotto copertura: la cattura di zagaria

Gioè sulle tracce di un boss della Camorra
Dopo aver arrestato Antonio Iovine, la missione del capo della mobile di Napoli Michele Romano (Claudio Gioè) era rimasta incompiuta. Ora dovrà catturare un altro boss della Camorra, Michele Zagaria. Nel cast, anche Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero.
Raiuno - dal 16 ottobre

4.

la linea verticale

Mastandrea va in ospedale
Nella serie scritta e diretta da Valerio Mastandrea con Mattia Torre si racconta in tono ironico, surreale e commovente, la vita quotidiana di alcuni pazienti ricoverati in un reparto di urologia oncologica. Tra gli interpreti, oltre allo stesso Mastandrea, Giorgio Tirabassi, Antonio Catania e Greta Scarano.
Raitre - da dicembre

5.

provaci ancora prof! 7

Veronica Pivetti va a convivere
Torna quella ficcanaso della professoressa Camilla Baudino (Veronica Pivetti), personaggio ispirato ai racconti di Margherita Oggero. Nelle otto nuove puntate, ambientate a Torino, ci saranno tante novità. La più clamorosa è che finalmente Camilla e il vice questore Berardi (Paolo Conticini) andranno a convivere. Inoltre la prof accetterà una nuova sfida: insegnare in un istituto professionale per adulti.
Raiuno - dal 14 settembre

6.

La strada di casa

Alessio Boni perde la memoria
Una serie in sei puntate che promette grandi emozioni. Diretta da Riccardo Donna, racconta di Fausto (Alessio Boni), padre di famiglia e proprietario di un’azienda agricola che a causa di un incidente finisce in coma.
Si risveglia cinque anni dopo e scopre che la moglie ha una relazione con il suo miglior amico e i suoi figli hanno già preso le loro strade. E si accorge di avere delle zone oscure di cui non si ricorda. Solo ritrovando la memoria potrà ritrovare la strada di casa…
Raiuno - dal 2 novembre

7.

Scomparsa

Vanessa alla ricerca della figlia
Un nuovo «mistery» per Vanessa Incontrada che qui è Nora, una psicologa e mamma single che da poco si è trasferita a San Benedetto del Tronto. Una sera sua figlia Camilla (Eleonora Gaggero) non torna più a casa dopo una festa. Che fine ha fatto? A indagare sarà il vice questore Nemi (Giuseppe Zeno).
Raiuno - da novembre

.

la musica del silenzio

Bocelli si racconta 
Tratto dall’autobiografia di Andrea Bocelli, il film tv (che sbarcherà anche nelle sale) racconta la vita del celebre tenore e il percorso che l’ha portato da un paesino della campagna toscana ai palcoscenici di tutto il mondo. A interpretare il giovane Bocelli è l’attore Toby Sebastian.
Raiuno - 2 ottobre

.

L’ispettore coliandro il ritorno

Sei nuovi casi per Giampaolo Morelli 
Torna l’ispettore più maldestro e testardo della tv. Coliandro (Giampaolo Morelli) sarà al centro di sei nuovi casi, tra combattimenti clandestini, corse truccate, gioco d’azzardo, attentati e criminalità internazionale. E come al solito riuscirà a risolverli grazie alla sua proverbiale fortuna. La serie, ambientata a Bologna, è scritta da Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros.
Raidue - dal 13 ottobre

10.

Sirene

Fantasy… con le pinne 
Quel genio di Ivan Cotroneo ha scritto una commedia fantasy sentimentale con Luca Argentero e Ornella Muti. Nella società matriarcale delle sirene, i tritoni delegati alla riproduzione sono quasi estinti. Così, quando l’ultimo esemplare scappa a Napoli, viene inseguito dalla sua promessa sposa «pinnata», aiutata da mamma e sorelle.
Raiuno - dal 21 novembre